Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero dedica un gelato alla scultura napoletana 'Tu si ‘na cosa grande’

Il pasticciere Antonio Cafiero con la sua Pasticceria-Gelateria “Primavera” è uno dei simboli della città di Sorrento. Il suo locale sul Corso Italia, a pochi metri dalla centrale Piazza Tasso, è tra i più famosi di Sorrento e tanti sono i vip che hanno gustato le sue prelibatezze perché da Antonio, oltre all’ottimo gelato declinato in tantissimi gusti, si trovano i dolci della tradizione adattati ai nuovi gusti. (Positanonews)

Su altre testate

Dire che Pulcinella di Gaetano Pesce è brutto offende il senso comune della bruttezza. Che pure ha un suo fascino. Napoli, che faticosamente sta raggiungendo lo standard di capitale europea, ricade nel vecchio provincialismo quando rispolvera cliché desueti (vedi anche il corno di De Magistris qualche anno fa sul Lungomare). (Il Fatto Quotidiano)

L’installazione Tu si ’na cosa grande, a cura di Silvana Annicchiarico, è stata ideata da Gaetano Pesce - uno degli artisti contemporanei più famosi al mondo - e fa parte del programma Napoli Contemporanea di Vincenzo Trion… (L'HuffPost)

Tu si ‘na cosa grande è l’opera dell’artista e designer Gaetano Pesce che si erge in piazza Municipio. Si tratta di un omaggio alla città di Napoli che è stato accolta con non poca ilarità. Scopriamo cosa c’è davvero dietro questa figura retorica per nulla banale. (Eco Internazionale)

La statua spacca Napoli: un Pulcinella di 12 metri. Ironie e allusioni sul web

L'opera della polemica installata a piazza Municipio a Napoli, «Tu si na cosa grande» del compianto designer radicale e scultore Gaetano Pesce, sarebbe diversa dal bozzetto originale. Sono in tanti ad averlo notato, in primis gli artisti che comunque hanno remore a rendere pubbliche le proprie impressioni. (napoli.corriere.it)

« Buffo » .« Disarmante » .« Erotico » : “ Tu si ‘ na cosa grande” di Gaetano Pesce raccoglie le reazioni più disparate da parte dei turisti stranieri in città. Quasi nessuno, ieri in piazza Municipio, ha bocciato senza appello l’opera dall’aspetto fallico o addirittura ha parlato di contenuti scandalosi o deplorevoli. (La Repubblica)

– Con le sue forme ardite, Napoli accoglie a braccia aperte e un pizzico di ironia ‘Tu si’ ‘na cosa grande’, l’ultima opera di Gaetano Pesce, installata ieri in Piazza Municipio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)