Bce: Cipollone, quando hai debito eccessivo, tua sovranita' e' a rischio
Bce: Cipollone, quando hai debito eccessivo, tua sovranita' e' a rischio In un'intervista a Le Monde (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 set - "Le nuove regole fiscali dell'Ue sono compatibili con il mantenimento degli investimenti pubblici. Includono incentivi per implementare riforme e investimenti, consentendo di estendere il periodo di aggiustamento di bilancio da quattro a sette anni. Ma dobbiamo essere consapevoli dell'entita' del debito. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
La Bce continuerà a prendere le decisioni di politica monetaria "riunione per riunione". Lo ha ribadito Piero Cipollone, membro dell'Executive board della Bce in una intervista a Le Monde. (Tiscali Notizie)
Dobbiamo garantire che l'inflazione converga verso il nostro obiettivo senza frenare inutilmente l'economia, perché abbiamo disperatamente bisogno di investimenti e crescita in Europa". "C'è un rischio reale che la nostra posizione (Bce ndr. (Tiscali Notizie)
Ogni ritardo ci mette in situazione di grave svantaggio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 set - "C'e' un rischio reale che la nostra posizione possa diventare troppo restrittiva. Dobbiamo garantire che l'inflazione converga verso il nostro obiettivo senza frenare inutilmente l'economia, perche' abbiamo un disperato bisogno di investimenti e crescita in Europa. (Il Sole 24 ORE)
«C'è un rischio reale che la nostra posizione possa diventare troppo restrittiva. (Corriere della Sera)
La crescita nell’Eurozona sta rallentando e per questo la BCE annuncerà un ulteriore taglio dei tassi alla prossima riunione di settembre, mentre il rischio che la politica monetaria resti troppo restrittiva non è da sottovalutare. (LA STAMPA Finanza)