Meteo: Prossime Ore, irrompe l'Aria Fredda, poi Pioggia e Neve a quote sempre più basse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prossime ore: Venti freddi, pioggia e neve sempre più basso Venti freddi irrompono sul nostro Paese dove nelle prossime ore ci attediamo un peggioramento del tempo con piogge e nevicate a quote sempre più basse. SITUAZIONE Cambia la circolazione atmosferica sul nostro Paese, dove si sta assistendo al passaggio di consegne tra un mite e umido flusso oceanico e masse d'aria decisamente più fredde che hanno origine direttamente dalle rigide e lontane terre del grande Nord. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Week end a cavallo tra novembre e dicembre sarà caratterizzato dall'irruzione di aria fredda con un abbassamento delle temperature e possibili nevicate in quota soprattutto sugli Appennini centro meridionali. (Fanpage.it)
Improvviso calo termico da Venerdì 29: weekend gelido con temperature sotto lo zero. La situazione meteo sta per cambiare, l'arrivo di un fronte di aria fredda dal nord Europa causerà un drastico calo delle temperature che riporterà in linea o localmente sotto media le massime e diffusamente sotto media le minime entro il weekend. (leggo.it)
L'aria gelida dalla Russia è ormai realtà: come mostrano le immagini del satellite, sul nostro Paese è iniziata l'irruzione dai Balcani con una circolazione ciclonica che si approfondirà nelle prossime ore evolvendo in "goccia fredda". (il Giornale)
Secondo quanto riportato da 3B Meteo, questo weekend rappresenterà una fase di transizione tra un fronte debole ormai in uscita e un sistema perturbato più intenso che, attualmente posizionato tra la Germania e la Polonia, si appresta a raggiungere il nostro Paese nelle prossime ore. (ilmessaggero.it)
Il fronte di aria fredda atteso da giorni ha scavalcato l'arco alpino nelle prime ore della notte saltando a piè pari tutto il Nord e le regioni centrali tirreniche dove i fenomeni sono stati assai modesti. (3bmeteo)
Di che parliamo? "Alle alte latitudini fluiscono delle correnti gelide ed instabili ben diverse rispetto a quelle che transitano a latitudini più basse (più miti e stabili) e gli scambi di calore tra nord e sud Europa in particolari condizioni possono evolvere in un cut-off, ovvero in un blocco di aria fredda in quota che si stacca da un più vasto ciclone. (LA NAZIONE)