Inizia la Coppa Italia, il trofeo delle tre finali perse con Gasp: parte la rincorsa

Di Fabio Gennari Tre finali perse. Lazio e Juventus (due volte) che hanno esultato in faccia al popolo atalantino sceso a Roma e a Reggio Emilia. Un trofeo che sembrava l'unico possibile per la piccola Atalanta. Poi il tempo cambia, il freddo dell'inverno (di maggio, mese di finali) viene spazzato via dal fuoco di Dublino e la Dea bella che non vince diventa Regina d'Europa (League). E allora cambia tutto, la luce del trionfo abbaglia la strada che i nerazzurri hanno imboccato quest'anno: da capolista in A, l'Atalanta proverà a fare il primo passo nel Trofeo Nazionale. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

L'attaccante nerazzurro, freschissimo Pallone d'Oro africano, non è a disposizione di Gasperini per la gara col Cesena: il motivo. Ademola Lookman non c'è: è questa una delle novità derivanti dalla comunicazione, da parte dell'Atalanta, del proprio elenco dei convocati per la sfida di Coppa Italia contro il Cesena, in programma oggi alle ore 18.30. (Goal Italia)

Rui Patricio 6 - Con lui in campo, il Cesena non calcia mai in porta: una serata da spettatore non pagante. Dal 78' Rossi s.v. Risultato finale: Atalanta-Cesena 6-1 (TUTTO mercato WEB)

Bergamo. Anche se la vittoria dell'Europa League ha ovviamente cancellato ogni delusione, quella notte di Roma lo scorso 15 maggio ha lasciato un po' di amaro in bocca. (BergamoNews.it)

Coppa Italia, Atalanta-Cesena 6-1: la Dea incanta e vola ai quarti

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-Cesena. Gli orobici vogliono proseguire il cammino in coppa dando seguito allo straordinario rendimento in campionato. Occhio però all'insidia rappresentata dal Cesena, reduce da una importante vittoria sul Cosenza nel campionato di Serie B. (Fantacalcio ®)

L'Atalanta incanta anche in Coppa Italia. Al Gewiss Stadium ai nerazzurri basta il primo tempo per mettere in mostra il meglio del repertorio e archiviare la pratica con quattro gol: Zappacosta (4') sblocca il match di destro, poi De Ketelaere (8' e 35') due volte e Samardzic (27') concretizzano il dominio della Dea. (Sport Mediaset)

Zaniolo Nicolò (10) De Ketelaere Charles (17) (Atalantini.com)