Presentazione del Giro d’Italia 2025 rimandata a gennaio! Le cause del ritardo e i possibili partecipanti

Il Giro d’Italia 2025 è ancora avvolto nel mistero. Per scoprire come sarà la nuova edizione della Corsa Rosa bisognerà attendere ancora molte settimane, visto che la presentazione del percorso dovrebbe avvenire solamente a Gennaio. Un rinvio che era già stato programmato, anche per via di alcuni problemi riguardanti la Partenza, che dovrebbe essere prevista in Albania. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “AS” la presentazione del Giro 2025 sarà il 9 gennaio e la Corsa Rosa sarà l’ultima grande corsa a tappe a svelare il proprio percorso. (OA Sport)

Su altre fonti

Stando a quanto scritto quest'oggi da Het Laatste Nieuws ci sarebbe incertezza solamente per le prime tre tappe della prossima edizione della Corsa Rosa, ovvero quelle della tanto discussa grande partenza in Albania, mentre il resto del tracciato dovrebbe essere già stato deciso dagli organizzatori. (SpazioCiclismo)

Alla nota trasmissione in onda su Raisport parteciperanno Vincenzo Nibali, che festeggia oggi i suoi 40 anni, Sara Casasola, protagonista della stagione del ciclocross internazionale con quattro podi in gare di alto profilo, Simone Buda che spiega perché deve sentirsi vecchio a 24 anni, senza poter diventare un Pro, e ancora tutte le novità su quello che sta diventando un vero e proprio tormentone, il rinvio della presentazione del percorso del Giro d’Italia 2025, a causa del nodo Albania che non sembra sciogliersi. (SpazioCiclismo)

In ballo ci sarebbero ancora diverse questioni. Lo scorso 29 ottobre è stato presentato il Tour de France 2025 . (Eurosport IT)

Giro d’Italia 2025, l’unico passaggio nel bresciano sarà al Mortirolo?

Il passaggio del Giro d'Italia per le vie di Ceglie, nel 2017 CEGLIE MESSAPICA - Il percorso sarà presentato ufficialmente solo il prossimo gennaio, ma le indiscrezioni circolano con insistenza... (Virgilio)

Il Giro che ancora non c'è, già fa gola... Sono i paradossi del ciclismo di oggi e sarebbe bello vedere Pogacar, Vingegaard e Roglic sfidarsi sulle strade del Giro d’Italia: se fino a qualche giorno fa questa ipotesi poteva essere il frutto di una fantasia sfrenata, nel 2025 potrebbe invece tramutarsi in realtà... (TUTTOBICIWEB.it)

Si guarda alla pianificazione delle tappe del Giro d’Italia 2025, che, dalle prime indiscrezioni, vedrà un solo passaggio in provincia di Brescia: protagonista sarà il Mortirolo, tra la fine della seconda settimana e l’inizio della terza. (Radio Voce Camuna)