Ferrari spegne impianto trigenerazione di Maranello e punta su fonti energetiche rinnovabili

Ferrari ha spento l'impianto di trigenerazione nello stabilimento di Maranello per proseguire nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili. L'approvvigionamento di energia elettrica continuera ad essere garantito infatti, tra le diverse soluzioni, anche dal raddoppio degli impianti fotovoltaici installati, con l'obiettivo di raggiungere al 2030 circa 10 megawatt di picco (MWp) a partire dai 5 MWp attuali. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ferrari ha spento l’impianto di trigenerazione nello stabilimento di Maranello per proseguire nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili. (Adnkronos)

Svolta green per il Cavallino Rampante. Ferrari ha disattivato, in anticipo rispetto agli impegni, l’impianto di trigenerazione nel suo stabilimento di Maranello per proseguire la transizione verso l’uso di fonti energetiche rinnovabili, riducendo in modo significativo l’impiego di gas metano (Milano Finanza)

Ferrari a tutta velocità verso la sostenibilità: spegnimento del trigeneratore

L’obiettivo di Ferrari è quello di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030, e per farlo punta a sostituire una parte significativa del gas metano utilizzato con fonti di energia rinnovabile. Ferrari ha annunciato lo spegnimento definitivo dell’impianto di trigenerazione alimentato a gas metano presso il suo storico stabilimento di Maranello (l'Automobile - ACI)

Il Cavallino punta solo sulle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il CEO di Ferrari Benedetto Vigna ha dichiarato che: Abbiamo spento il trigeneratore, non useremo più gas per produrre elettricità in questo impianto ma energia elettrica da fonti rinnovabili. (HDmotori)