Porsche 911 GT3: per la pista e per la strada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’auto da corsa adatta all’uso quotidiano: fin dalla sua nascita nel 1999, la Porsche 911 GT3 ha voluto unire questi due mondi normalmente distanti. Ora, in occasione del suo 25° anniversario, la casa tedesca aggiorna la variante presentando contemporaneamente fin dal lancio due versioni della serie 992.2: una con alettone, più orientata al circuito, e l’altra dall’aspetto più discreto con pacchetto Touring (AlVolante)
Se ne è parlato anche su altri media
Tra le novità principali spiccano i gruppi ottici a LED e una nuova aerodinamica anteriore, insieme a uno splitter con la sigla GT3. Il motore è un sei cilindri boxer da 4.0 litri, capace di erogare 510 CV, con miglioramenti mirati a rendere la guida più precisa. (Automoto.it)
Per la prima volta, la GT3 Touring offre i sedili posteriori come optional, una novità assoluta nella storia di questo modello Di 16 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)
Porsche GT3, il debutto a Hockenheim della sportiva elegante o cattivissima festa per i 25 anni di storia di 911 GT3, con il lancio in contemporanea nelle due versioni corsaiola con alettone e più sobria con pacchetto Touring (Corriere TV)
Questo aggiornamento rappresenta un'evoluzione importante per uno dei modelli più iconici di Porsche, combinando prestazioni da pista con maggiore versatilità nell'uso quotidiano. (Tom's Hardware Italia)
Fonte: Ufficio Stampa Porsche Porsche 911 GT3, duplice versione in commercio Più sportiva e arrembante o più elegante e sofisticata, arriva in duplice versione la nuova Porsche 911 GT3 per festeggiare il 25° anniversario della nascita (Virgilio)
La Porsche 911 GT3 compie 25 anni e festeggia con un restyling che introduce la versione 992.2, disponibile sia nella variante standard che nella più stradale Touring. Per la prima volta, la GT3 Touring offre i sedili posteriori come optional, una novità assoluta nella storia di questo modello. (Auto.it)