Petizione e pdl bipartisan contro cellulare e social per under14

ROMA Una petizione e due progetti di legge bipartisan presentati alla Camera e al Senato. Sono queste le 'armi' messe in campo da un gruppo di parlamentari, sollecitati dalla senatrice del Pd Simona Malpezzi, per combattere l'invadenza degli smartphone e dei social media nella vita dei ragazzi sotto i 16 e i 14 anni. Un'iniziativa che è stata illustrata oggi in una conferenza stampa a Palazzo Madama alla presenza, tra gli altri, del leader di Azione Carlo Calenda; della senatrice di FDI Lavinia Mennuni, prima firmataria del ddl depositato al Senato; della parlamentare del M5S Barbara Floridia e della deputata Dem Giovanna Madia, prima firmataria della pdl presentata a Montecitorio (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

Roma, 25 set. "Bisogna uscire da questo delirio, mi scuso per il termine, dello Ius Sanguinis. (il Dolomiti)

La petizione “Stop smartphone e social sotto i 16 e 14 anni” sarà presentata in Commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza. (Vita)

Ed è uno dei due promotori, Daniele Novara, direttore del Centro psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti, a chiedere l'asse con la politica I firmatari della petizione sfiorano i 50mila. (AGI - Agenzia Italia)

Leggi tutta la notizia Oggi si è svolta in Senato la presentazione della petizione "Stop Smartphone e social sotto i 16 e 14 anni". (Virgilio)

Nessuno vuole eliminare lo smartphone dal mondo, ce l'ho qui davanti agli occhi, tutta la mattina che mi rompe le scatole": lo ha detto Daniele Novara, pedagogista che ha lanciato assieme allo psicoterapeuta Alberto Pellai, la petizione "Stop smartphone e social sotto i 14 e i 16 anni", che su change. (Tiscali Notizie)

A chi dice che bisogna educare alla tecnologia, Novara risponde:"L'obiettivo è lo stesso, è di aiutare gli adulti, ossia gli insegnanti, i genitori e quant'altro, a educare le nuove generazioni a utilizzare bene le nuove tecnologie, specialmente questa dello smartphone, che ci è capitata addosso come un meteorite", dice ad askanews. (Tiscali Notizie)