Romania-Olanda 0-3, le pagelle: Gakpo letale, Malen impatto super. Dragusin da horror

Risultato finale: Romania-Olanda 0-3 ROMANIA Nita 5,5 - Rivedibile sul gol di Gakpo, vito che viene bucato sul suo palo. Meglio nella ripresa, ma resta quel mezzo errore che incide sul risultato final (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad ogni modo ha funzionato, perché grazie a un suo gol l’altalenante Olanda di questa prima parte del torneo scaccia i fantasmi, stende la Romania e si qualifica ai quarti. Cody Gakpo parla con Dio. (Corriere della Sera)

L’ Olanda di Ronald Koeman si qualifica per i quarti di finale di Euro 2024. Protagonisti della sfida l’attaccante del Liverpool Gakpo autore del gol del vantaggio al 20’ del primo tempo e uomo assist all’83’ per il gol da due passi di Malen che poi cala il tris al 93’ e fa doppietta personale. (Liberoquotidiano.it)

L'Olanda distrugge la Romania nonostante i pochi demeriti della formazione di Iordanescu, che soprattutto nel primo tempo ha tenuto bene e creato diverse occasioni. Si chiude con un risultato netto la prima sfida europea della serata. (ForzaRoma.info)

Europei calcio 2024: Gakpo lancia l'Olanda, Romania battuta 3-0

Nella ripresa (38' e 48') è arrivata la doppietta di Malen, punta del Borussia Dortmund, subentrato a Bergwijn. La squadra del ct Koeman accede così ai quarti dell'Europeo 2024, dove sabato affronterà la vincente di Austria-Turchia. (Il Mattino di Padova)

Romania-Olanda 0-3, cronaca del secondo tempo (Fantacalcio ®)

Ritmi altissimi nei primi minuti di gara, formazioni che si affrontano a viso aperto e tante opportunità da ambo i lati. (OA Sport)