Israele “vota” a larga maggioranza per Trump. A Gaza prevale lo scetticismo su entrambi i candidati

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

In Israele è quasi un plebiscito per Trump. A Gaza, questo o quella pari sono, entrambi una pessima opzione. Sono alcune indicazioni che giungono da uno degli epicentri delle crisi geopolitiche in corso. Utile ricordare che l’amministrazione di Joe Biden in questo ultimo anno ha destinato ad Israele 18 miliardi di dollari in varia forma, prevalentemente per rifornire lo stato ebraico di armi, bombe e munizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

«Esortiamo Trump a imparare dagli errori di Joe Biden», ha detto Abu Zuhri. Un alto funzionario di Hamas, Sami Abu Zuhri, ha dichiarato che Donald Trump sarà messo alla prova sulle sue dichiarazioni secondo cui, in qualità di presidente degli Stati Uniti, potrà fermare la guerra nel giro di poche ore. (Corriere del Ticino)

La vittoria di Donald Trump apre un nuovo scenario per il Medio Oriente. E c'è chi pensa che siamo prossimi all'ennesimo disastro. Di sicuro, in queste ore, non fa parte della schiera dei pessimisti il premier israeliano Benjamin Netanyahu. (L'HuffPost)

Gli elettori americani sono stati chiamati a decidere chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Kamala Harris e Donald Trump si sono sfidati in una campagna senza esclusione di colpi, incentrata sia sulle questioni interne e gli attacchi personali, sia sui grandi temi della politica internazionale. (il Giornale)

Israele, proteste contro Netanyahu per il licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant, 40 arresti a Tel Aviv - VIDEO

PUBBLICITÀ Di Abby Chitty Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Progressivamente, con il trascorrere delle ore e la chiusura dei s… Per una notte, gli israeliani avrebbero voluto vivere l’illusione di essere un Paese come gli altri. (La Stampa)

Dopo qualche ora, la polizia ha sgomberato con la forza i manifestanti e si sono stati 40 arresti a Tel Aviv. (Il Giornale d'Italia)