L’ultima di OpenAi: l’intelligenza artificiale eseguirà “ragionamenti” complessi sulle immagini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Grazie a ciò, è possibile caricare contenuti tra cui diagrammi o schizzi, anche sfocati o di bassa qualità, e ChatGpt sarà in grado di capirli e modificarli in tempo reale, Non c’è giorno in cui sulle intelligenze artificiali non arrivi una novità o un “progresso”. OpenAI ha svelato i suoi ultimi modelli di intelligenza artificiale, o3 e o4-mini. La novità principale è la possibilità per le IA di eseguire ragionamenti complessi sulle immagini caricate. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ma ora c'è un'altra minaccia e arriva dalla nuova potenziata capacità dei modelli di ChatGpt appena introdotti da OpenAI, ovvero o3 e o4-mini, di scandagliare il Web per individuare l'esatta posizione dove è stata scattata una foto. (Corriere della Sera)

Il 14 aprile OpenAI ha annunciato il lancio di una nuova famiglia di modelli di intelligenza artificiale ottimizzati per eccellere nella programmazione, in una fase in cui la società sta intensificando gli sforzi per contrastare la concorrenza sempre più agguerrita da parte di aziende come Google e Anthropic. (Wired)

Il rilascio di One UI 7 di Samsung è stato problematico con problemi che interessano i dispositivi Galaxy S24, come problemi di sblocco e drenaggio della batteria, portando a un rollout di aggiornamenti incerto. (macnifico.pt)

ChatGPT vi tiene d'occhio: basta una foto per indovinare la vostra posizione

Microsoft afferma che sia o3 che o4-mini offrono miglioramenti significativi in termini di qualità e sicurezza, supportando al contempo le funzionalità esistenti di o1 e o3-mini e fornendo prestazioni comparabili o migliori grazie all’integrazione e al supporto delle API e delle funzionalità di ragionamento più recenti. (01net)

ChatGPT La versione 4.1 non è solo una nuova versione dell'intelligenza artificiale: è un salto evolutivo. Può leggere più di un milione di parole in una sola seduta, può pensare in modo logico, discutere, programmare, dare consigli e, nonostante ciò, ti ascolta con più attenzione del tuo migliore amico dopo la terza birra. (citymagazine.si)

Questo risultato è possibile con l’integrazione dei nuovi modelli di intelligenza artificiale o3 e o4-mini, rilasciati recentemente da OpenAI per ChatGPT, che possono quindi “ragionare” sulle foto caricate. (Telefonino.net)