Banco Bpm, First Cisl: accordo per 1.050 assunzioni. Il premio aziendale cresce a 2.100 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ricambio generazionale sulle uscite volontarie coerente con il tasso di sostituzione stabilito dagli accordi collettivi recentemente firmati in altre aziende del settore. Siglate intese anche sull’assistenza sanitaria e sul fondo pensione, con l’aumento della contribuzione aziendale. Prorogato fino al 2026 il contratto integrativo aziendale First Cisl ha firmato, insieme agli altri sindacati del gruppo, una serie di importanti accordi con Banco Bpm (FIRST CISL)
Ne parlano anche altri media
Siglato l'accordo per il ricambio generazionale tra Banco Bpm e le organizzazioni sindacali. Dopo mesi di negoziati, il gruppo bancario ha trovato l'intesa con le sigle sindacali su una serie di punti che riguardano assunzioni, uscite volontarie, premi per i dipendenti e welfare aziendale. (QuiFinanza)
In piazza Meda si prospetta un fine settimana di grande lavoro in vista dell’incontro di lunedì con i sindacati, Uilca, First, Fisac, Fabi e Unisin su esodi, assunzioni, premio di produzione (vap, valore aggiunto pro capite), welfare e polizze sanitarie. (Il Sole 24 ORE)
Banco Bpm (Teleborsa)
MILANO – Ci sono voluti quattro giorni di trattative serrate ma alla fine l’atteso l'accordo tra Banco Bpm e i sindacati è arrivato. A comunicarlo, però, non è stata una nota unitaria dei rappresentanti dei lavoratori. (la Repubblica)
Oggi giovedì 19 dicembre - è stata trovata l’intesa: Fabi, Fisac-Cgil, First-Cisl, Uilca-Uil e Unisin hanno firmato con i rappresentanti delle relazioni industriali di Banco Bpm una serie di accordi, tra cui quello dirimente su entrate e uscite, e quello su un premio da 2.100 euro. (Corriere della Sera)
In seguito agli accordi siglati nella giornata di ieri pubblichiamo questa breve guida. Premesse e Obiettivi (Fisac Cgil)