Ucraina, Russia e Iran: il ruolo di Teheran nella guerra di Putin

Ucraina, Russia e Iran: il ruolo di Teheran nella guerra di Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

L'Ucraina accusa l'Iran, ritenuto fornitore di missili balistici alla Russia nella guerra in corso da oltre 900 giorni. L'Unione Europea giudica fondate le affermazioni di Kiev sulla base di informazioni "credibili". Teheran nega il coinvolgimento, Mosca glissa in un quadro internazionale sempre più teso e complesso. Le accuse a Teheran Nell'ultimo fine settimana, parlando a Cernobbio, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha denunciato il ricorso della Russia a missili balistici in arrivo da Teheran. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Usa, Francia, Regno unito e Germania l’hanno già annunciato: pronti nuove misure per l’economia e la capacità produttiva di Teheran. Plaude Kiev. (il manifesto)

Alle ore 18 si giocherà Emirati Arabi Uniti-Iran, la seconda partita che vedrà protagonista l’attaccante dell’Inter. Mehdi Taremi sarà come al solito il leader della sua nazionale. (Inter-News)

L'iniziativa di Londra riguarda la compagnia aerea di bandiera di Teheran, Iran Air, contro la quale in precedenza aveva annunciato sanzioni il segretario di Stato americano, Anthony Blinken, dopo un incontro con l'omologo britannico David Lammy. (corriereadriatico.it)

Taremi non segna (oggi), ma torna da vincitore dopo gli impegni con l’Iran

L'Iran ha respinto ancora una volta l'accusa che starebbe inviando armi alla Russia, sua alleata, da utilizzare nella guerra in Ucraina. "Respingiamo con fermezza le affermazioni sul ruolo dell'Iran nell'esportazione di armi a una delle due fazioni in guerra", ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri di Teheran, Nasser Kanani, durante il punto stampa settimanale. (Sky Tg24 )

. Poco prima il segretario di Stato Usa Antony Blinken, parlando a Londra dopo l'incontro con il ministro degli Esteri britannico David Lammy, aveva annunciato misure analoghe. (Il Messaggero Veneto)

SEI SU SEI – Due partite, due vittorie per l’Iran di Mehdi Taremi, che parte benissimo nel gruppo di qualificazione asiatico per i prossimi Mondiali del 2026. (Inter-News)