Roma, diretta manifestazione pro Palestina oggi: scontri a Roma. Lancio bottiglie e bombe carta contro agenti. Cariche, lacrimogeni e idranti della polizia. 30 feriti e 4 fermati

Manifestazione pro Palestina oggi a Roma: il corteo parte alle 14 da piazzale Ostiense, a Piramide, e non è autorizzato dalla questura capitolina. La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». I promotori del corteo avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto ma il ricorso è stato respinto. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Manifestazione pro Palestina oggi a Roma: il corteo parte alle 14 da piazzale Ostiense, a Piramide, e non è autorizzato dalla questura capitolina. La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». (ilgazzettino.it)

Disordini nella Capitale (LaC news24)

Il tentativo dei manifestanti pro Palestina di partire in corteo termina tra i disordini messi in atto dagli infiltrati violenti e i getti di idranti della polizia usati per disperderli: in settemila in queste ore avevano sfidato il divieto della questura partecipando alla manifestazione non autorizzata, aderendo alla stessa mobilitazione lanciata in altre città europee per l’intero fine settimana in vista del 7 ottobre , anniversario degli attentati di Hamas che lo scorso anno furono seguiti dall’invasione di Gaza da parte dell’esercito israeliano . (Gazzetta del Sud)

"Meloni assassina" e inni alla strage del 7 ottobre: gli estremisti a Roma seminano il caos. 19 persone in questura

ROMA (ITALPRESS) – Guerriglia urbana in piazzale Ostiense alla manifestazione non autorizzata pro Palestina. La polizia ha risposto immediatamente, poi ha disperso la folla con gli idranti. (Quotidiano di Sicilia)

Gli organizzatori pretendono di muoversi in corteo lì dove è stato loro precluso, provano a trattare con le forze dell’ordine e poi cercano di prendersi con la forza quello che ritengono un loro diritto. (Nicola Porro)

Palestina libera” e “Israele Stato criminale” sono gli slogan che riecheggiano nella piazza presidiata dalle forze dell’ordine. La piazza romana si presenta già con il suo carico di violenta non appena iniziata la marcia. (Secolo d'Italia)