Rivolta nel carcere minorile Beccaria, diversi contusi tra detenuti e agenti

(Adnkronos) – Dopo una notte di “ordinaria follia”, sono rientrati i disordini in corso da ieri sera presso l’istituto penale per minorenni ‘Cesare Beccaria di Milano’. Ingenti i danni alla struttura. La rivolta avvenuta è stata prontamente sedata e non vi è stato alcun tentativo di evasione da parte dei detenuti, ha precisato il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità che smentisce quindi alcune notizie trapelate questa mattina sugli organi di informazioni in merito al tentativo di evasione che sarebbe stato messo in atto dai detenuti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Alcuni detenuti hanno appiccato il fuoco in vari locali della struttura e avrebbero tentato evasione di massa raggiungendo la portineria. A riportare la notizia Gennarino De Fazio, segretario della UILPA Polizia Penitenziaria, in una nota. (Sky Tg24 )

Alcune squadre dei vigili del fuoco, insieme alla polizia e alla polizia penitenziaria in assetto antisommossa, sono state inviate sul posto, in via Calchi Taeggi. La rivolta al carcere minorile Cesare Beccaria di Milano (Virgilio Notizie)