"Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato". Roma, le prime parole di Ranieri
"Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato". Roma, le prime parole di Ranieri "Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato". Prime parole da "nuovo" allenatore della Roma per Claudio Ranieri, tecnico che aveva annunciato il termine della sua carriera sulle panchine dei club dopo Cagliari salvo poi fare marcia indietro di fronte alle necessità giallorosse. Il tecnico di Testaccio nelle scorse ore è volato a Londra per incontrare Dan e Ryan Friedkin che, dopo l'esonero di Ivan Juric in seguito alla sconfitta contro il Bologna all'Olimpico, avevano avviato la ricerca dell'allenatore che avrebbe dovuto risollevare le sorti di Dybala e compagni e traghettare la squadra fino al termine del campionato (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri media
Una decisione arrivata per dare una sterzata alla stagione di Dybala e compagni, finiti in una crisi irreversibile di risultati, che li ha portati al dodicesimo posto con solo 13 punti raccolti. Si è concluso con la fumata bianca il meeting decisivo, svoltosi a Londra, tra Dan Friedkin e il tecnico romano, che raccoglie dunque l'eredità di Ivan Juric sulla panchina giallorossa. (il Giornale)
TMW Retroscena Roma. Prima di Montella e Ranieri, sondato anche Okan Buruk del Galatasaray (TUTTO mercato WEB)
Dan e Ryan Friedkin e Claudio Ranieri devono trovare un'intesa che non è scontata. Per arrivare a un accordo sulla guida tecnica della Roma servono condizioni che devono garantire entrambe le parti. Secondo quanto risulta all'Adnkronos, Ranieri è pronto ad accettare una soluzione che ponga le basi per una ricostruzione che abbia una prospettiva. (Adnkronos)
Ufficiale, Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma. Dopo l'esonero di Ivan Juric la società giallorossa ha deciso di affidare la panchina all'ex allenatore tra le altre di Cagliari e Leicester. (Toro News)
Segui la diretta della giornata. Dan Friedkin è a Londra. Il presidente giallorosso è alla ricerca di un nuovo tecnico e i profili sondati sono stati diversi nei giorni scorsi, uno su tutti Terzic, come rivelato da Romanews. (RomaNews)
Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma: contratto fino a giugno 2025. Si attende solo il comunicato ufficiale ma l’accordo tra le parti è stato trovato dopo un incontro di circa due ore. (ilmessaggero.it)