Risveglio gelido nella Marca, dal pomeriggio peggiora ma neve solo sui rilievi prealpini sopra i 300/500 metri, altrove prevarrà la pioggia

TREVISO – Mattinata pienamente invernale nella Marca Trevigiana, con temperature minime quasi ovunque sottozero. Il record spetta a Fregona (-4.6), seguita da Follina (-4.3), poi Castelfranco Veneto e Vidor (-3.5). Due gradi e mezzo sotto lo zero anche a Treviso capoluogo, favoriti dall’escursione termica e dal precedente arrivo di un nucleo di aria particolarmente fredda in quota. I FENOMENI Nel pomeriggio le condizioni del tempo cambieranno repentinamente con una progressiva copertura nuvolosa che però, stando alle ultime previsioni, porterà a qualche rovescio nevoso solo a quote superiori ai 300/500 metri. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Una timida comparsa del sole nelle prime ore del mattino e poi il cielo si è fatto via via grigio, annunciando le perturbazioni previste nelle prossime ore, con la neve fino a quote molto basse. Nella foto, passo Costalunga oggi alle 11.30 (webcam Provincia). (l'Adige)

Venerdì 22 novembre tempo instabile con rovesci al centro e al sud, clima più freddo. Sabato mattina attenzione alle gelate in Val Padana e nelle aree interne del centro-sud, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

La variabilità atmosferica prevista riflette pienamente le caratteristiche del clima autunnale in Italia. I venti intensi e i mari agitati accompagneranno il maltempo, mentre le temperature continueranno a oscillare, mostrando inizialmente cali significativi. (Meteo Giornale)

“Food Innovation Hub”, nuove soluzioni per l’agroalimentare del Lazio: la premiazione

Meteo, avanza il ‘maltempo artico’ Meteo, prosegue la fase di maltempo artico sull’Italia, al Nord la neve cadrà nelle prossime ore fino a quote sempre più basse. (Livesicilia.it)

Un nevischio che non si è fermato al suolo ma che ha ricordato ai torinesi l'arrivo dell'inverno. In montagna 15-20 cm permetteranno invece di aprire la stagione sciistica (La Stampa)

All’evento sono intervenuti, tra gli altri: Massimiliano Raffa, commissario straordinario di Arsial; David Granieri, presidente di Agro Camera; Michele Stefanoni, direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry di Carrefour Italia; Carlo Hausmann, direttore generale di Agro Camera; Federico Sannella, direttore Corporate Affairs di Birra Peroni; Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova; Luigi Campitelli, direttore operativo Spazio Attivo e Open Innovation di Lazio Innova. (Frosinone News)