Tutto su Yunchaokete Bu: prossimo avversario di Sinner in semifinale a Pechino

Cresciuto con il mito di Andy Murray, il tennista cinese che vuole ispirare una generazione si sta affermando nel tennis che conta Foto Sportface Contro tutti i pronostici, a sfidare Jannik Sinner nella semifinale del China Open, non sarà Andrey Rublev. Il tennista russo è infatti uscito di scena nei quarti di finale per mano del cinese Yunchaokete Bu, uscito vittorioso dalla sfida con il punteggio di 7-5 6-4 dopo aver già eliminato al secondo turno Lorenzo Musetti (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Appena entrato nella top 100 questa settimana, il giocatore dello Xinjiang ha superato nomi come Shang, Musetti e, ieri mattina stessa, Rublev, dimostrando di possedere un livello molto superiore a quello indicato dal suo ranking. (LiveTennis.it)

Il nome, visto il ranking, non è di quelli che spaventa, nonostante sia identico a quell'onomatopea usata per mettere paura per gioco, ma Bu Yunchaokete è una sorpresa che la Cina tennistica si coccola e a cui guarda con interesse misto a ottimismo. (Corriere della Sera)

Alberto Dalla Palma Dopo aver battuto Lehecka in due set, l'azzurro affronterà in semifinale il cinese ha eliminato Musetti e Rublev. Tra i due non ci sono precedenti (La Gazzetta dello Sport)

Bu, chi è il prossimo avversario di Jannik Sinner al China Open: il ranking, il percorso fin qui e le origini mongole

Non stiamo parlando di Majin, uno dei villain più celebri di Dragon Ball, ma di Yunchaokete, la grande sorpresa fino a questo momento dello swing asiatico. C’è un Bu che pare essere stato tirato fuori da un sigillo come per incanto e che si mangia un avversario dopo l’altro, come fossero caramelle. (La Gazzetta dello Sport)

La carriera di Buyunchaokete Nato da una famiglia di etnia mongola nella prefettura autonoma di Bortala, nello Xinjiang, dove non si usano cognomi: motivo per cui sarebbe più corretto scrivere Buyunchaokete tutto attaccato. (Tiscali)

Per lui la semifinale di un torneo così importante è un risultato importantissimo, ma Jannik Sinner vorrà difendere a tutti i costi il suo titolo di campione in carica Sinner, il caso doping e la credibilità del sistema Intanto si è riaperto il caso doping che coinvolge l'azzurro per il ricorso della Wada. (ilmessaggero.it)