Il presidente al Villaggio olimpico. Mattarella primo cittadino e primo tifoso d’Italia

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in aereo con il portabandiera Gianmarco Tamberi - Ansa/Quirinale C’è poco da fare, il Presidente è il nostro LeBron James. Altro che un americano a Parigi: un italiano solo al comando, anche sotto la torcia olimpica: Sergio Mattarella. Il più “normal one” dei Capi di Stato di tutto il mondo è atterrato nel fantastico mondo di Olimpia, Paris 2024. E’ arrivato volando con la figlia Laura, seduto a fianco all’uomo che salta più in alto in tutto il pianeta, il portabandiera azzurro (con Arianna Errigo) Gianmarco Tamberi. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

È successo ieri ed è la miglior partenza possibile: Mattarella ha viaggiato con Gimbo Tamberi per poi raggiungere al Villaggio gli atleti per cantare l’inno di Mameli, spronando i nostri campioni a farlo risuonare spesso… Il Presidente, oggi aprirà ufficialmente Casa Italia e questa sera sarà sulla Senna accanto a cento capi di Stato di tutto il globo per una cerimonia inaugurale inedita. (La Gazzetta dello Sport)

Mattarella ha visitato il Villaggio, la palazzina dell’Italia Team e gli uffici della missione azzurra prima di tenere un discorso per atlete e atleti nella corte interna riservata alla squadra italiana. (Federazione Italiana Scherma)

Su iniziativa di Daniele Lavia (8’38”) si è fatto un selfie con Azzurre ed Azzurri, poi come si vede in questo video il Presidente ha scambiato alcune battute (11’10”) con Miriam Sylla affettuosamente chiamata “la mia concittadina” e con il capitano della squadra Simone Giannelli, che lo ha ringraziato. (ivolleymagazine)

Gli auguri di Mattarella agli atleti dell’Italia Team: “Avete l’affetto di tutto il Paese”

Mattarella ha visitato il Villaggio, la palazzina dell’Italia Team e gli uffici della missione azzurra prima di tenere un discorso per atlete e atleti nella corte interna riservata alla squadra italiana. (Federvolley)

Vi prego di non avvertire alcuna pressione su di voi, sono certo che esprimerete al massimo il vostro grande talento». «Desidero dirvi che avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. (Corriere della Sera)

è ormai quasi giunto al termine.Alle 19:30 di domani è infatti prevista “Avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. (Federazione Italiana Pesistica)