Sci, Brignone a suo agio sulla Birds of Prey: “Un sogno”. Goggia controlla: “Pista tecnica”
Beaver Creek, 12 dicembre 2024 – Primo allenamento cronometrato sulla Birds of Prey di Beaver Creek e primo squillo italiano. Sabato si terrà la prima discesa femminile della storia sulla pista americana, tradizionalmente riservata ai maschi, e l’Italia si candida a essere protagonista. Ottima Federica Brignone nella prima prova con il miglior tempo, su una pista tecnica che sembra piacerle, ma in generale le azzurre si sono ben comportate di squadra con Marta Bassino terza e Sofia Goggia tredicesima, in scioltezza e senza forzare. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
Secondo miglior tempo di Sofia Goggia e terzo di Federica Brignone: è convincente la prestazione delle ragazze jet azzurre anche nella seconda prova della discesa libera di Beaver Creek, valida per la coppa del mondo di sci, in programma sabato prossimo. (Il Mattino di Padova)
ROMA – Sofia Goggia in pista, con gli ultimi 11 mesi di calvario chiusi in una parentesi di dolore non ancora elaborato (“se ci penso mi viene da piangere”). Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Un’altra giornata perfetta sul piano meteo, che dovrebbe aiutare anche per la discesa di sabato, forse un po’ meno per il super-g di domenica. (NEVEITALIA.IT)
I PETTORALI DI PARTENZA CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Verso la discesa di Beaver Creek (in programma sabato), nuova giornata di prove con la fuoriclasse di Comano che fa la differenza sul ripido e precede di 67 e 97 centesimi le due azzurre più attese, con Puchner che si nasconde come parzialmente Huetter. (NEVEITALIA.IT)
Sofia Goggia, 12^ ieri, oggi ha chiuso seconda a 0”67 dalla ticinese, con Pirovano e Nadia Delago a ridosso della top ten, più lontane Curtoni, Melesi e Bassino, ma con la cuneese nuovamente veloce sul ripido. (NEVEITALIA.IT)