Italia-Francia, Spalletti: "Bilancio positivo, siamo sulla strada giusta"

Il Ct analizza la sconfitta contro la Francia e più in generale questa prima parte di percorso della nuova Nazionale: "Mi porto la consapevolezza che siamo sulla strada giusta, anche oggi ho visto tante cose buone, abbiamo sofferto la loro fisicità sulle palle inattive ma sul gioco dinamico non ci hanno creato problemi, l'analisi è certamente positiva" E' rammaricato per il risultato ma molto sereno Luciano Spalletti che in conferenza stampa commenta il ko contro la Francia: "C'è stato un grande condizionamento dai calci piazzati ma se vediamo cosa c'è stato dentro la gara i giocatori volevano sfidare l'avversario e hanno sprecato tante energie, l'avevamo rimessa a posto dopo la punizione di Digne, poi la gara sembrava potessimo gestirla e invece c'è stato ancora un piazzato - dice il Ct - Poi abbiamo provato ancora a reagire ma loro si sono abbassati, sono fisici e comunque due o tre situazioni le abbiamo create". (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Nazionale di Luciano Spalletti ha incassato un pesante 3-1 che ha permesso ai transalpini, all'ultim (TUTTO mercato WEB)

Dopo quattro vittorie e un pareggio arriva il primo passo falso stagionale per l’Italia, che a Milano perde 3-1 con la Francia scivolando al secondo posto del girone di Nations League. Nazionale (FIGC)

Il sorteggio dei quarti sarà venerdì a mezzogiorno. All'Italia sarebbe bastato perdere di un gol contro la Francia, invece l'1-3 condanna Spalletti al secondo posto nel gruppo e a un sorteggio più complicato. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia ha perso partita e primato: 3-1 Francia. Ai quarti di Nations la rivale sarà fortissima

Prova solida dei transalpini che mettono subito in chiaro la questione al secondo minuto del primo tempo con Rabiot, abile a siglare il vantaggio sugli sviluppi di un corner. Al 33' il raddoppio: punizione capolavoro di Digne che sbatte sulla traversa, poi su Vicario e finisce nel sacco. (Fcinternews.it)

Sulla sconfitta Il bilancio (Fantacalcio ®)

Gli attaccanti azzurri gli sbattono contro per tutta la gara. Crede fin troppo nei suoi mezzi e viene fulminato da Dimarco che gli ruba il pallone dell’1-2. (Quotidiano Sportivo)