Georgia, l’enorme portata dei brogli, in alcune città hanno votato più persone degli aventi diritto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Le persone e la dignità ESTERI

Libertà di espressione | Diventa sempre più evidente la portata dei brogli con cui sabato scorso il partito al potere in Georgia ha ottenuto la maggioranza, pari a circa il 54% dei voti. Abbiamo parlato con due osservatori che sono stati brutalmente picchiati solo perché avevano tentato di fare il loro dovere. Natia Oqropiridze fa … (Le persone e la dignità)

Su altri media

Georgia, ancora proteste dopo il voto: riconteggi nel 14% dei seggi 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ivanishvili è un imprenditore e politico georgiano, noto per essere uno degli uomini più ricchi della Georgia e per il suo ruolo dominante nella politica del Paese negli ultimi anni. Dopo che la commissione elettorale del Paese ha annunciato che il partito da lui fondato aveva ottenuto il 54% dei voti, l'oligarca ha tenuto un discorso che è stato seguito da uno spettacolo di fuochi d'artificio. (EuropaToday)

Gli occhi degli osservatori svizzeri dell’OSCE sulle spinose elezioni americane In un clima elettorale estremamente teso, con accuse di brogli e frodi, l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa ha inviato quasi 250 osservatori e osservatrici internazionali negli Stati Uniti, tra cui il ticinese Sascha Alderisi, esperto elvetico, e il consigliere nazionale Jean-Luc Addor. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Le autorità “condurranno un riconteggio in cinque seggi elettorali in ogni circoscrizione”, secondo quanto illustrato dalla commissione. (RSI.ch Informazione)

In migliaia a Tbilisi alla manifestazione pro-Ue e contro i brogli (LAPRESSE)

La manifestazione contro la vittoria dei filorussi di Sogno Georgiano (LAPRESSE)