Ho sceso, dandoti il braccio, la poesia di Montale letta dalla moglie di Luca Giurato

Dire addio per sempre all’amore della propria vita è delle sfide più ardue che si possano fronteggiare. Daniela Vergara ha dovuto farlo dinanzi a telecamere e cronisti, di fatto condividendo nella celebre Chiesa degli Artisti un po’ di quel dolore. Un dazio e un privilegio, al tempo stesso. Da una parte la sofferenza di questa condizione e dall’altra la gioia nel vedere negli occhi degli altri l’effetto del passaggio di chi si è tanto amato. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

“Una persona stupenda ogni giorno della sua vita. Un amico con il quale lavorare imparando tantissimo. Un amico, l’amicizia pura, che ti porta per più di 20 anni a sentirti al telefono chiacchierando, ridendo, piangendo insieme”. (LAPRESSE)

Da Mara Venier a Amedeo Goria a Pier Ferdinando Casini: tanti amici dello spettacolo, ma anche del giornalismo e della politica nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma per i funerali di Luca Giurato, giornalista e conduttore tv morto l'11 settembre a 84 anni. (Gazzetta del Sud)

Mara Venier all'ingresso della Chiesa degli artisti ha ricordato Luca Giurato "31 anni fa abbiamo cominciato la mia prima Domenica In con lui, che mi ha voluto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'indimenticabile simpatia di Luca Giurato e quelle gaffe che lo hanno reso unico

Applausi all’arrivo del feretro di Luca Giurato alla Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo a Roma per i funerali del giornalista. Molti i colleghi, amici, persone del mondo dello spettacolo e del giornalismo hanno voluto dare l’ultimo saluto al conduttore, così come il pubblico che aveva imparato a conoscerlo in tv, con le sua simpatia e le indimenticabili e divertenti gaffe. (LAPRESSE)

Paola Saluzzi, storica collega di Luca Giurato, ha ricordato il giornalista e conduttore televisivo all'esterno della Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma. 91 (Fanpage.it)

Cronista, prestato allo show, di varia umanità come tanti suoi colleghi, ma che più di tanti suoi colleghi è riuscito a imporsi con la grazia delle sue gaffe, che lo hanno reso negli anni uno dei volti più amati della TV di stato e non solo. (Luce)