Ciclismo: Gran Piemonte. Powless vince la 108^ edizione

Ciclismo: Gran Piemonte. Powless vince la 108^ edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Lo statunitense anticipa il gruppo, sul podio anche Strong e Aranburu BORGOMANERO (ITALPRESS) - Neilson Powless ha vinto per distacco la 108esima edizione del GranPiemonte presented by Credit Agricole, 182 chilometri da Valdengo a Borgomanero. Il corridore statuntense della EF Education-EasyPost ha preceduto di 7" il neozelandese Corbin Strong (Israel-PremierTech) e lo spagnolo Alex Aranburu (Movistar Team). (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A 15 km dall’arrivo, in un tratto di discesa, due corridori della Lidl-Trek, Sam Oomen e Julien Bernard, sono pesantemente caduti. La caduta di Oomen e Bernard (la Repubblica)

Per Powless un arrivo in solitaria dopo aver fatto 40 km al vento. Primo italiano Filippo Magli della Movistar che ha chiuso quarto. (Sport Mediaset)

Alex Aranburu è arrivato terzo al traguardo della Gran Piemonte 2024. Il campione nazionale spagnolo faceva parte del gruppetto all'inseguimento del vincitore solitario Neilson Powless (EF Education-EasyPost), e ha chiuso la volata dei battuti in seconda posizione, dietro al neozelandese Corbin Strong (Israel-Premier Tech). (SpazioCiclismo)

Gran Piemonte 2024, Corbin Strong primo dei battuti: “Sono affranto per il secondo posto, ma complimenti a Neilson Powless”

Sul traguardo ha preceduto Corbin Strong (Israel – PremierTech) e Alex Aranburu (Movistar Team). Neilson Powless (EF Education – EasyPost) ha vinto la 108^ edizione del GranPiemonte presented by Crédit Agricole, 182 km da Valdengo a Borgomanero (BDC Mag)

IL TRAGUARDO – Henrikh Mkhitaryan ha vissuto Inter-Torino come una partita dal sapore speciale, dato che è coincisa con la sua presenza numero 100 con i nerazzurri in tutte le competizioni. Il centrocampista armeno costituisce un perno dell’Inter di Simone Inzaghi, club con il quale si è espresso a livelli molto elevati sia in Serie A che a livello internazionale. (Inter-News)

Corbin Strong è salito sul secondo gradino del podio della Gran Piemonte 2024. Il velocista neozelandese è riuscito a tenere duro sulla lunga salita del Passo della Colma e poi sul traguardo di Borgomanero è stato in grado di regolare il gruppo degli inseguitori giunto a soli 7 secondi dal vincitore Neilson Powless (EF Education-EasyPost). (SpazioCiclismo)