Mercati positivi, Milano resta alla finestra

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Iveco MFE B Ariston Holding (Teleborsa) (Teleborsa) - Si muove all'insegna del rialzo la seduta finanziaria delle borse europee, mentre Piazza Affari resta indietro scambiando vicino ai valori della vigilia. Nel frattempo, a Wall Street è poco sopra la parità l'Seduta in lieve rialzo per l', che avanza a quota 1,049. Scambia in retromarcia l', che scivola a 2.659,7 dollari l'oncia. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul fronte politico, come da attese François Bayrou è stato nominato nuovo primo ministro francese. Quanto ai dati macroeconomici, la produzione industriale dell'Eurozona è rimasta invariata su base mensile a ottobre, dopo il calo dell'1,5% di settembre. (Milano Finanza)

Gli investitori attendono le parole della presidente Christine Lagarde che terrà nel primo pomeriggio una conferenza stampa. Apertura in rialzo per le Borse europee in attesa dell'esito della riunione del direttivo della Bce che salvo sorprese taglierà i tassi per la quarta volta quest'anno, in misura dello 0,25%. (Corriere della Sera)

Alle ore 09.15 il FTSEMib guadagnava lo 0,03% a 34.869 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,05%. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)

Finanza e Mercati: future positivi, avvio borse europee atteso sopra la parità

Per Banco BPM, secondo fonti di stampa, sembra vicino un accordo con i sindacati riguardante uscite, assunzioni e premi. Dopo un negoziato fermo a 1.100 ingressi e 1.600 esodi incentivati, la banca avrebbe deciso di contabilizzare l’intera operazione quest’anno, con l’intenzione di aumentare il numero di nuove assunzioni e di allineare i bonus a quelli delle altre banche. (QuiFinanza)

Stellantis Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Euro sui minimi dal 25 novembre contro dollaro. Future sugli indici azionari americani positivi. (Traderlink)