Argentina, fermata coppia di italiani con bambina nata da maternità surrogata

La giustizia federale ha aperto un procedimento penale e ordinato con urgenza il divieto di lasciare il Paese Due uomini italiani sono stati fermati venerdì scorso all’aeroporto di Buenos Aires mentre stavano per tornare in Italia con una bambina nata con maternità surrogata. Lo riferisce La Nacion, senza rivelare l’identità dei due italiani, che alle autorità hanno spiegato di aver concordato la gravidanza con una donna di 28 anni originaria della città di Rosario (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Due italiani sono stati fermati in Argentina mentre tentavano di rientrare nel Paese con una neonata, frutto di una maternità surrogata concordata con una donna di Rosario. Il tema non è ancora regolamentato dall’Argentina, mentre dal 16 ottobre il Parlamento ha approvato la maternità surrogata come “reato universale”: la coppia potrebbe affrontare quindi procedimenti anche in Italia. (Virgilio Notizie)

Una coppia di italiani è stata fermata venerdì 25 ottobre all’aeroporto di Buenos Aires (Argentina) e ancora non può lasciare il Paese. I due uomini volevano salire sull’aereo con la loro figlia nata, hanno ammesso, grazie alla gestazione per altri portata avanti da una donna di Rosario (Open)

Medico padovano fermato in Argentina con un altro uomo e una neonata nata da maternità surrogata: stavano per imbarcarsi in aereo

Si stavano per imbarcare su un volo diretto a Parigi. Era mezzanotte a Buenos Aires quando due italiani sono stati fermati dalla polizia di frontiera dell'Argentina che su indicazione della Procura ha impedito ai due uomini di lasciare il territorio nazionale. (ilgazzettino.it)