“Possibili disservizi idrici a Monreale per mancanza di energia elettrica”
MONREALE – A causa di un’interruzione di corrente elettrica verificatasi a San Martino delle Scale, l’approvvigionamento idrico dei serbatoi di Pizzo Corvo e Mezza Costa è stato compromesso. L’assessore ai Servizi a Rete, Giovanni La Corte, ha informato la cittadinanza che potrebbero verificarsi ritardi nell’erogazione dell’acqua durante la giornata di oggi. Zone di Monreale interessate dai possibili disservizi Le aree potenzialmente interessate dai disagi includono Via Regione Siciliana alta, la contrada Esterna Monte Caputo e la parte alta del centro abitato, comprendente Via Sant’Antonino, Via Togliatti e le strade limitrofe. (Monrealelive.it)
Ne parlano anche altre testate
Stavolta l’allerta meteo è rossa e non ci sono dubbi: martedì le scuole a Catania saranno chiuse. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e raffica di vento”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Allerta meteo rossa a Messina e sulla fascia ionica della provincia, arancione nelle altre zone dell'isola, ad eccezione della costa tirrenica settentrionale. E' quanto prevede per domani, 12 novembre 2024, l' avviso per rischio idrogeologica diramato dal Dipartimento regionale della Protezione civile sulla base delle previsioni meteo avverse. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Temporali in provincia di Catania A Misterbianco sono state soccorse due donne bloccate in auto (Livesicilia.it)
La Sicilia è letteralmente flagellata dal maltempo di un autunno eccezionalmente piovoso: in molte località dell’isola, il deficit idrico dei mesi scorsi è già totalmente recuperato. (StrettoWeb)
Già ieri pomeriggio i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto (zona jonica) sono intervenuti a Fon… (La Repubblica)
Il maltempo continua a dominare in Sicilia e la Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di martedì 12 novembre 2024. Per domani, a Catania, è prevista allerta rossa. Il sindaco Enrico Trantino ha appena annunciato la chiusura delle scuole, come riporta Il Quotidiano La Sicilia. (Tecnica della Scuola)