Formula 1, GP Belgio: qualifiche e pole in diretta live da Spa

In pista a Spa per l'ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Pioggia nelle qualifiche della Porsche SuperCup. Nel venerdì del Belgio, prima Verstappen e poi Norris sono i più veloci delle due sessioni. Alle si tornerà in pista per l'assalto alla quattordicesima pole della stagione. Domani la gara alle 15: tutto live su Sky e in streaming su NOW CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)

Su altri media

Qualifiche sul bagnato e l'olandese della Red Bull fa il miglior tempo. Ma per il cambio di motore scatterà 11° e così il 2° tempo del monegasco regala la pole alla Ferrari. Sainz parte 7° (DAZN)

Max Verstappen su Red Bull è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp del Belgio, 14/a prova del mondiale di Formula 1, ma data la penalizzazione di dieci posizioni in griglia partirà undicesimo, mentre in pole position ci sarà Charles Leclerc con la Ferrari, autore del secondo tempo. (Giornale di Sicilia)

Toh chi si rivede. (Secolo d'Italia)

Ferrari rinasce sotto la pioggia a Spa con la pole position di Charles Leclerc: "Deciderò a Eau Rouge cosa fare, ma punto alla vittoria"

Pronosticare il risultato delle qualifiche di Spa Francorchamps era effettivamente facile: Max Verstappen è sempre stato molto competitivo sulla sua seconda pista di casa e la Red Bull è decisamente sembrata in forma durante il primo giorno di azione sul tracciato. (MOW)

Max Verstappen dopo le prove: “Tutto ha funzionato bene sulla macchina” Il campione olandese, reduce da un periodo più complicato del solito, domina le prove del Gp del Belgio ma partirà 11° a causa della penalità. (Circus Formula 1)

Dove l'umidità resta sospesa fra gli alberi. Max non vince da tre Gp consecutivi e in questa gara sconterà 10 posizioni di penalità, la pioggia è un'insidia in più per chi deve partire dal centro del gruppo. (Corriere della Sera)