VENEZIA 81 Il mito di Maria Callas con Angelina Jolie diretta da Pablo Larrain

La divina, la diva assoluta, cantante che è stata tutte le eroine che ha interpretato e che ha incarnato lo spirito della musica lirica, tutta intera. Maria Callas era l’opera stessa negli anni in cui ha calcato il palcoscenico e Pablo Larrain vuol ribadire questo raccontando l’ultima settimana di vita della cantante più celebre e amata di tutti i tempi. “Maria” - semplicemente – si intitola il film del regista cileno che ha aperto il Concorso dell’81esima Mostra del cinema di Venezia, una anti-biografia che (dopo “Jackie” e “Spencer”) chiude anche una sorta di trilogia che il regista ha dedicato a “tragiche” figure femminile del Novecento (Il Cittadino)

Su altre testate

Sta cercando qualcosa che ha perso, il dono ricevuto e coltivato: la voce. Prodotto da Fremantle, in sala il primo gennaio per 01, il film di Pablo Larraín (che chiude la trilogia femminile dopo Lady Diana e Jackie Kennedy) racconta l’ultima settimana di vita della più grande cantante lirica, spentasi nel 1977 a Parigi, a soli 54 anni. (Corriere TV)

Due star di Hollywood, Angelina Jolie e Cate Blanchett, illuminano il Lido di eleganza e bellezza e sul red carpet c’è il delirio di folla e fotografi. LIDO DI VENEZIA. (Il Centro)

Ieri Netflix ha acquistato Maria di Pablo Larrain e, a giudicare dalle recensioni appena uscite da Venezia, sembra che dovranno concentrare la loro campagna di premiazione sull'interpretazione della protagonista Angelina Jolie e non sul film in sé. (Movieplayer)

Dopo Jolie, anche Kidman: si realizza il sogno di Pasquale Esposito

Al temine della proiezione del film «Maria» in cui Angelina Jolie interpreta Maria Callas, il pubblico ha tributato all'attrice un lunghissimo applauso, circa dieci minuti. (Corriere TV)

Tra i grandi nomi del cinema troviamo anche quello della bellissima Angelina Jolie, in concorso con "Maria", il film sulla vita della celebre cantante lirica Maria Callas. (Liberoquotidiano.it)

– Dopo Angelina Jolie giovedì sera, Pasquale Esposito ha realizzato un altro sogno: conoscere Nicole Kidman: l’incontro è avvenuto sul tappeto rosso del Lido di Venezia venerdì sera per la prima del film in concorso “Babygirl” di cui la Kidman, 57 anni, è protagonista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)