Lufthansa-Ita Airways, si chiude il 13 gennaio: la compagnia annuncia 10.000 nuove assunzioni per il 2025
Dopo lunghe trattative sembra si stia per chiudere il chiacchierato accordo di Lufthansa per le "nozze" con Ita Airways. Manca solo la conferma ufficiale della compagnia tedesca e del Governo italiano, ma una data sembra profilarsi all'orizzonte. Ita, è il giorno di Lufthansa. Arriva l’assegno di 325 milioni La chiusura del contratto Adesso c'è anche la data: il 13 gennaio prossimo Lufthansa completerà la procedura di acquisizione della compagnia italiana. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Lunedì 13 gennaio Lufthansa entra ufficialmente in Ita Airways, la compagnia italiana oggi tutta pubblica. (Corriere della Sera)
Dopo lunghe trattative sembra si stia per chiudere il chiacchierato accordo di Lufthansa per le "nozze" con Ita Airways. Manca solo la conferma ufficiale della compagnia tedesca e del Governo italiano, ma una data sembra profilarsi all'orizzonte Ita, è il giorno di Lufthansa. (ilgazzettino.it)
Né la compagnia né il Mef hanno però al momento confermato, ma il ministero dell’Economia fa sapere che comunque la chiusura è attesa … Secondo l’agenzia tedesca Dpa il closing dell’operazione dovrebbe essere previsto il prossimo 13 gennaio e secondo quanto appreso dalla Radiocor il primo cda è atteso per la metà di gennaio. (la Repubblica)
Lufthansa completerà la procedura di acquisizione di Ita, ovvero il closing per l’acquisto del 41% entro metà di gennaio. Secondo l'agenzia tedesca Dpa la data precisa sarebbe il 13 gennaio ma nè fonti del Mef nè fonti Lufthansa confermano. (Il Sole 24 ORE)
Nonostante la proroga della cassa integrazione straordinaria (Cigs) fino a ottobre 2025, il loro reintegro nel settore rimane un obiettivo ancora lontano. (il Giornale)
Attesa per il nuovo cda E’ lunedì prossimo, 13 gennaio, la data da segnare sul calendario: questo il giorno in cui Lufthansa finalizzerà l’acquisizione del 41% di Ita Airways. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa tedesca Dpa, il ceo del gruppo tedesco, Carsten Spohr, avrebbe confermato la tempistica in occasione di un evento dedicato ai dipendenti. (Travel Quotidiano)