Stroncato da un infarto l’attore Maurizio Bologna, era sceso in campo al Gurrera per il “Goal del Cuore”

Stroncato da un infarto l’attore Maurizio Bologna, era sceso in campo al Gurrera per il “Goal del Cuore”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto l’attore palermitano Maurizio Bologna. L’attore è deceduto per un infarto. L’attore era un impiegato dell’Inps. E’ morto mentre si trovava al lavoro. Nell’ultimo Festino di Santa Rosalia, lo scorso 14 luglio, aveva impersonato la Peste. “Esprimo il mio cordoglio – ha detto il sindaco Roberto La Galla – per la prematura scomparsa dell’attore Maurizio Bologna.Oltre a essere una maschera riconosciuta anche a livello nazionale, avendo partecipato a diverse produzioni teatrali, cinematografiche e televisive di successo, Maurizio Bologna è stato uno dei grandi protagonisti nel corso dell’ultimo Festino che ha celebrato i 400 anni di Santa Rosalia. (Risoluto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa mattina nella chiesa Sant'Eugenio Papa, in piazza Europa si è svolta la funzione religiosa. «Maurizio Bologna è stato un educatore. (Giornale di Sicilia)

Nonostante fosse di frequente sul set o in palcoscenico, non aveva infatti mai voluto lasciare il posto fisso, convinto che il successo dello spettacolo potesse essere passeggero. «Proprio per il grande senso di responsabilità che avvertiva nei confronti dei propri cari - dice il direttore provinciale Inps, Carmelo Sciuto - Maurizio non ha mai interrotto né sospeso il suo rapporto con l’Istituto. (Giornale di Sicilia)

Al lavoro nel pubblico impiego, Bologna affiancava da anni quello nel cinema e nel teatro. L'attore, 58 anni, ha avuto un malore venerdì mentre si trovava nel suo ufficio al Centro medico legale della direzione provinciale Inps di Palermo dove lavorava come impiegato. (Corriere della Sera)

L’infarto e la tragedia, Palermo a lutto per la morte improvvisa dell’attore Maurizio Bologna

Addio a Maurizio Bologna Un altro grave lutto colpisce la città di Palermo. (Virgilio Notizie)

È morto a 58 anni per un infarto fulminante l’attore palermitano Maurizio Bologna, mentre era al lavoro all’Inps. Il mondo del cinema siciliano è a lutto. (La Repubblica)

Dolore a Palermo per la morte improvvisa dell’attore Maurizio Bologna, colpito da un infarto mentre lavorava in ufficio. Aveva 58 anni. In questa stessa giornata, il capoluogo regionale è in lutto anche per l’ultimo saluto al grande calciatore Totò Schillaci, scomparso lo scorso mercoledì dopo la lunga lotta contro un male incurabile. (Quotidiano di Sicilia)