VIDEO | Reno in piena, 350 interventi sull'Appennino: i danni del maltempo su Liguria, Emilia-Romagna e Toscana

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

VIDEO | Reno in piena, 350 interventi sull’Appennino: i danni del maltempo su Liguria, Emilia-Romagna e Toscana Preoccupazione nel bolognese, piogge incessanti e allagamenti si registrano in tutto il centro Italia Getting your Trinity Audio player ready... di Maurizio Papa e Diego Giorgi BOLOGNA – Preoccupazione sul territorio bolognese per la piena del Reno provocata dal prolungato maltempo in corso da ieri. (Dire)

Su altre testate

Sono bastate poche ma battenti piogge, nel tardo pomeriggio, per mettere in ginocchio parte del territorio montano attorno a Bologna. Alle 22 circa, soglia rossa raggiunta dal Silla e dal Samoggia a Bazzano, mentre Arpae segnala la soglia arancione per il Sillaro a Castel San Pietro e per l’Idice a Ozzano. (il Resto del Carlino)

Sono già diversi, infatti, i fiumi ingrossati e verso soglia 3; un centinaio, solo nel Bolognese, gli interventi dei vigili del fuoco. Da segnalare, a Savigno, l’evacuazione di tre nuclei familiari rimasti isolati a causa dell’esondazione del torrente Samoggia». (Corriere della Sera)

Maltempo. Allagamenti e traffico difficile sull’Appennino bolognese, chiuso il ponte sul Panaro a Modena (24Emilia)

Ancora maltempo, preoccupano i fiumi. Strade chiuse anche in città (e per oggi nuova allerta meteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Strade allagate in Appennino per un nubifragio che ha colpito in particolare Porretta e portato a disagi nella circolazione lungo la Porrettana. E per la giornata di venerdì 18 ottobre c’è una nuova allerta arancione per le piene dei fiumi a Piacenza, Parma, Reggio e Modena. (La Repubblica)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Dopo la giornata difficile di ieri per le forti piogge , anche oggi, 18 ottobre, il tempo, stando alle previsioni di... (Virgilio)