Olimpiadi Parigi 2024, Federica Pellegrini: «Ritiro Sinner? Decisioni tennisti diverse da atleti olimpici»

L'ex campionessa azzurra del nuoto Federica Pellegrini, attuale membro Cio oggi all'inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024, commenta il forfait di Jannik Sinner ai Giochi. "A parte il suo problema di salute che spero risolva presto, diciamo - spiega - che c'è un approccio diverso da sport a sport. Ha gli Slam che è come fosse un'Olimpiade per lui mentre noi atleti di sport olimpici abbiamo i Giochi che valgono più di qualsiasi altra cosa, quindi è logico che lui deve prendere delle decisioni diverse da un atleta che ha come obbiettivo solo l'Olimpiade ogni quattro anni". (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Parigi, 26 lug. Noi degli sport olimpici abbiamo l'Olimpiade che vale più di qualsiasi (Io Donna)

Mentre il tennis olimpico prende il via a Parigi, l’assenza più pesante è quella di Jannik Sinner, costretto al forfait da una tonsillite che ha riacceso i riflettori sulla gestione della sua salute e della sua carriera. (LiveTennis.it)

Noi degli sport olimpici abbiamo l'Olimpiade che vale più di qualsiasi altra cosa". Lo ha detto l'ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini, rispondendo a una domanda sul ritiro dai giochi di Jannick Sinner, a margine della cerimonia di inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024. (ilgazzettino.it)

Se la morosa entra nella litania di Sinner

Questa volta Sinner il torneo olimpico avrebbe voluto giocarlo, e vincerlo, ma ha dovuto alzare bandiera bianca. Non ce l’ha fatta Jannik Sinner. La tonsillite lo ha messo ko, costringendolo a saltare le Olimpiadi di Parigi (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

«Credo che la salute sia sempre la cosa più importante di qualsiasi essere umano, in questo momento ha la tonsillite e il medico gli ha consigliato di non giocare, io avrei fatto la stessa cosa perché la vita è una», ha detto la pallavolista commentando il forfait del numero uno al mondo del tennis. (Open)

Insomma: Jannik Sinner ha annunciato il forfait dai Giochi per la tonsillite ed è partita la solita litania che accompagna i campioni in difficoltà. Strana gente noi italiani, pronti a fare nostra una medaglia olimpica fino a quando chi potrebbe vincerla si permette di avere un malanno. (il Giornale)