Jerry Sloan scomparso a 78 anni: addio allo storico allenatore degli Utah Jazz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Nel 1984 approda ai Jazz come assistente e dal 1988 al 2011 ne è stato capo allenatore.

Ha guidato i Jazz di Stockton e Malone negli anni 90' ed è diventato uno degli allenatore più vincenti nella storia della NBA.

Gli Utah Jazz hanno annunciato la morte di Jerry Sloan all'età di 78 anni.

Nel 1977 inizia la sua carriera da allenatore proprio a Chicago dove è stato per due anni assistene e poi capo allenatore fino al 1982.

Ex giocatore e allenatore NBA, Sloan era da anni malato di Parkinson (Pianetabasket.com)

Su altri media

Utah Jazz: "Farà per sempre parte di noi". - La Nba è in lutto. Farà per sempre parte dell'organizzazione degli Utah Jazz e ci uniremo alla sua famiglia, agli amici e ai fan per piangere la sua perdita - recita un comunicato della franchigia di Utah -. (la Repubblica)

La notizia della scomparsa di Jerry Sloan, pur essendo da tempo malato, ha colpito come un fulmine a ciel sereno l’universo NBA, che si è immediatamente stretto attorno alla figura dell’ex allenatore degli Utah Jazz. (NbaReligion)

Si spegne a 78 anni Jerry Sloan, leggenda NBA. Lutto nel mondo NBA, se n’è andato a 78 anni coach Jerry Sloan a causa del morbo di Parkinson che da diverso tempo gli condizionava la vita. (Inews24)

Jerry Sloan era malato da tempo. Da giocatore fu il primo ad avere la maglia ritirata dai Bulls, da tecnico guidò Utah per 23 stagioni, perdendo due finali contro Jordan. (La Gazzetta dello Sport)

Classe 1942, Jerry Sloan ha allenato per 23 anni gli Utah Jazz. Per tutti il coach di del «Stockton to Malone», si dimette il 10 febbraio 2011 con 1221 vittorie e 803 sconfitte. (Sportando)

“Come Stockton e Malone in campo, Jerry Sloan rappresentava la nostra organizzazione in tutto e per tutto. Gli Utah Jazz hanno annunciato la scomparsa di Jerry Sloan, storico allenatore della squadra di Salt Lake City che ha guidato per 23 anni dal 1988 al 2011. (Sky Sport)