Mercato italiano, Cardinali (Unrae): momento buio per l’auto | Quattroruote.it

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Tra tagli dei fondi e riforme fiscali contrarie al principio di neutralità tecnologica “l’automotive sta facendo notizia sui media come la cronaca nera”. Così, Andrea Cardinali, direttore generale dell’Unrae, commenta, dopo giorni di passione sul fronte politico, l’ennesimo crollo del mercato. Terzo calo in tre mesi. Avete rivisto al ribasso le previsioni ‘24… Sì, di 30 mila unità, per una crescita finale dell'1,5% grazie alla prima parte dell’anno, che è stata positiva. (Quattroruote)

Su altri media

Così Michele Crisci, presidente dell'Unrae, commenta l'andamento del mercato auto a ottobre. «Emerge con chiarezza l'urgenza di rifinanziare l'ecobonus per i prossimi anni. (Il Messaggero - Motori)

(Adnkronos) – “Abbiamo raggiunto e superato il 62% di occupazione e il 53% per le donne, ma ci preoccupa il restante 47% e lavoreremo in tal senso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il ministro si è detto disponibile a valutare una riforma della tassazione delle plusvalenze sulle criptovalute ma ha sottolineato che bisognerà sempre incidere sulla speculazione. (il Giornale)

Nel 2025 niente più incentivi statali per le auto

Stop agli incentivi auto: ormai non ne puoi più approfittare. L’auto nuova ormai è un sogno, devi tenerti quella che cade a pezzi. Le difficoltà economiche continuano a mettere in crisi migliaia di italiani. (lagazzettadiviareggio.it)

"La Regione Abruzzo e l'assessore alle Attività produttive e al Lavoro, Tiziana Magnacca è ora che prendano in seria considerazione la crisi industriale che sta dando al nostro territorio segnali importanti da non sottovalutare. (ChietiToday)

Dobbiamo prenderne atto e concentrare le risorse sugli investimenti”: con queste parole il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adoldo Urso ha risposto a un’interrogazione da parte di acluni senatori del Partito Democratico riguardante il taglio dell’80% delle risorse per il Fondo Automotive previsto dalla legge di bilancio. (AlVolante)