Quattro contestazioni per la punizione del professore Christian Raimo. Si basano sul codice etico, ma non reggeranno davanti a un tribunale
I suoi attacchi al ministro Giuseppe Valditara sono certamente estremi, ma la libertà costituzionale di espressione vale più del codice di comportamento introdotto dal governo Draghi La pesante sanzione disciplinare inflitta dall’Ufficio scolastico regionale del Lazio a carico di Christian Raimo, il professore romano che ha duramente criticato in più occasioni il Ministro Valditara, ha tutto il sapore di una vendetta politica. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Ad aprire il sit-in la musica di Star Wars, in riferimento alla frase di Raimo 'incriminata", ritenuta offensiva, sulla "la Morte Nera di Star Wars". (Repubblica Roma)
Sospeso per tre mesi dall'Ufficio scolastico regionane per le offese rivolte al ministro Valditara - ci fu un episodio analogo ma il prof che offese la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina fu licenziato. (Secolo d'Italia)
Sono numerose le sanzioni disciplinari che "i vari uffici territorialmente competenti irrogano ogni anno in piena autonomia. (Il Messaggero Veneto)
In effetti non è sbagliato: ce ne occupiamo tanto, critichiamo le misure che ci sembrano errate, sottolineiamo il coraggio di quelle che ci sembrano azzeccate, raccontiamo cosa fanno (e cosa disfano) i ministri, i sottosegretari, i dirigenti e i direttori dei musei statali. (Artribune)
Domenica pomeriggio, al presidio organizzato nel quartiere Monte Sacro davanti alla sede del V Municipio, in piazza Sempione, hanno partecipato tante associazioni e esponenti dei vari partiti del campo progressista. (Corriere Roma)
A ricordarlo è il quotidiano 'Il Tempo'. Prima del caso di Christian Raimo ci fu un episodio analogo ma il prof che offese la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina fu licenziato. (Adnkronos)