Olimpiadi, stregati dal Dream team Usa

LILLE. Arrivano da ogni parte della Francia, dell’Europa e del mondo. Maledicendo le cancellazioni di un bel po’ di treni per i sabotaggi sui principali snodi ferroviari di due giorni prima, sbuffando per l’annunciata ora di ritardo dei Tgv superstiti e imprecando contro il badminton, “colpevole” in via diretta e indiretta di non aver fatto rispettare il progetto iniziale di basket a cinque cerchi di stanza solo a Parigi, i ventisettemila prenotati si sono regolarmente presentati all’appuntamento, in qualche caso e persino unico, per salire sulla giostra del Dream Team Usa che al debutto frulla per 110-84 la Serbia vicecampione del mondo. (La Stampa)

Su altri giornali

Seconda giornata in arrivo per il torneo di basket femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, e sarà davvero ricca di confronti tutti da guardare per il livello in scena allo Stade Pierre Mauroy, diventato uno dei templi francesi non solo della pallacanestro, ma dello sport in generale. (OA Sport)

Allo stadio Pierre Mauroy si terranno le sfide della fase a gironi, mentre la Bercy Arena ospiterà tutte le gare della fase a eliminazione diretta, fino alle finali per le medaglie che vedranno in campo prima gli uomini (il 10 agosto) e poi le donne (l'11 agosto). (Pianetabasket.com)

ma non per giocare un solo minuto con il tuo paese ai Giochi Olimpici! Questo è quello che è successo a Jayson Tatum domenica pomeriggio, quando il giocatore dei Celtics ha effettivamente sperimentato il primo "DNP" (per "Did Not Play") della sua carriera nella vittoria del Team USA sulla Serbia (Pianetabasket.com)

Il calendario è molto fitto e, fra gironi e fase eliminatoria, impegnerà gli atleti dal 27 luglio all’11 agosto, giorno di chiusura dei giochi. Sono 12 in totale le squadre che saranno suddivise in tre gironi. (idealista.it/news)

Jayson Tatum è reduce da una stagione in cui ha vinto il titolo con i Boston Celtics e firmato un'estensione contrattuale che lo vedrà guadagnare 315 milioni di dollari nei prossimi 5 anni. Eppure, nella partita d'esordio del Team USA alle Olimpiadi di Parigi 2024, vinta per 110-84 contro la Serbia , si è alzato dalla panchina soltanto per sventolare asciugamani incitando i compagni in campo. (Eurosport IT)

Il Napoli pianifica un nuovo centro sportivo di 30 ettari con 10 campi. Apertura parziale prevista nel 2025. De Laurentiis valuta due aree della città. La SSC Napoli sta per realizzare il sogno di un nuovo centro sportivo all’avanguardia. (Napolipiu.com)