Un bimbo di cinque anni gioca al museo e manda in frantumi giara di 3.500 anni. Il padre disperato: "Ero scioccato, non sapevamo come gestire l'incidente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una semplice visita al museo si è trasformata per un padre e un figlio in un incidente quasi diplomatico. Una giara risalente a 3.500 anni fa è stata accidentalmente rotta in mille pezzi da un bambino di cinque anni, durante una visita al Museo Hecht di Haifa in Israele. Il padre, Alex, era disperato e alla Bbc ha dichiarato: “Ero scioccato, non sapevamo come gestire l’incidente“. Il museo ha dichiarato che si è trattato di un incidente e il bambino e la sua famiglia sono stati invitati a tornare alla mostra per una visita guidata organizzata. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Il reperto, conservato nel museo Hecht di Haifa, in Israele, è stato rotto accidentalmente da un piccolo di quattro anni, che lo ha toccato per vedere che cosa contenesse, come ha spiegato il suo papà. (Vanity Fair Italia)
Il piccolo era “curioso di sapere cosa ci fosse dentro” il vaso, e l’ha quindi “tirato leggermente verso di sé”, ha raccontato il padre alla BBC. Un bambino di quattro anni, che stava visitando il Museo Hecht di Haifa, in Israele, ha fatto accidentalmente cadere un vaso risalente a 3.500 anni fa, reso unico proprio dal fatto di essere ancora intatto. (LAPRESSE)
Israele, bimbo torna al museo dopo aver rotto un vaso di 3500 anni 31 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il vaso era esposto vicino all’ingresso del museo, senza protezioni o barriere, perché la curatela del museo ritiene che ci sia un “fascino speciale” nel mostrare i manufatti “senza ostruzioni”. Il reperto, risalente all’età del Bronzo, era particolarmente raro proprio perché intatto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'evento è stato riportato dalla BBC. A 3,500-year-old jar was shattered by a five-year-old at Haifa's Hecht Museum, sparking debate over blame and artifact protection. (ilmessaggero.it)
VELLETRI (Luciana Vinci) – Le iniziative dei Musei Civici Velletri dal 2 al 6 Settembre 2024. Il centro estivo si svolgerà presso i Musei Civici di Velletri dal 2 al 6 settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e sarà rivolto a bambini dai 4 anni in su. (Cronache Cittadine)