Jannik Sinner all'Australian Open 2025: quando gioca, partite e dove vedere in diretta tv e streaming | Tennis ATP
Il 2025 del tennis è già cominciato ed è subito tempo di Slam: l'Australian Open 2025 apre il tour dei Major da Melbourne, con Jannik Sinner chiamato a difendere il titolo conquistato un anno fa sul cemento australiano. Il primo Slam in carriera, per l'italiano, che nel 2024 ha chiuso da numero 1 al mondo vincendo anche US Open e ATP Finals. Ora, però, è tempo di ripartire anche per lui: nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 gennaio inizierà il torneo maschile nel tabellone singolare. (Olympics)
Se ne è parlato anche su altri media
Ed è quello che ha fatto Jannik Sinner, che all'alba del 2025 a Melbourne ha sconfitto 6-4; 7-6 l'australiano Alexei Popyrin nel primo dei due «test match» prima dell'inizio dell'Australian Open, dove, quello che sarebbe diventato il numero 1 del mondo trionfò. (Corriere della Sera)
È bello tornare in un posto dove adoro giocare. Il primo Slam vinto non si scorda mai, anche per Jannik Sinner il numero 1 del mondo più freddo di qualsiasi altro 23enne: «Melbourne è una città stupenda ed ovviamente è un posto molto speciale per me, dove sono iniziate molte cose, dentro e fuori del campo, sono felice di essere qui. (ilmessaggero.it)
Visibilmente emozionato ma, come sempre, concentrato sui prossimi impegni: Jannik Sinner in qualità di vincitore degli Australian Open dello scorso anno ha partecipato, insieme ad Aryna Sabalenka, ai sorteggi del torneo di quest'anno. (Diretta)
Il boato con il quale il pubblico di Melbourne ha accolto Jannik, in occasione del match con Popyrin, dimostra subito da che parte stia Melbourne (Tuttosport)
Jannik Sinner torna in campo dopo la vittoria contro Popyrin per giocare contro Stefanos Tsitsipas. La partita è in programma venerdì 10 gennaio non prima delle ore 9, a seguire quella tra Alcaraz e Popyrin. (Fanpage.it)
"Il primo slam della stagione può essere carico di tensione, ma sono consapevole del lavoro di queste settimane e di tutti gli sforzi fatti e quindi sono fiducioso" il commento dopo l'incontro del numero 1 del mondo. (Alto Adige)