Premio Oscar, “Vermiglio” di Maura Delpero batte “Parthenope” di Paolo Sorrentino

Lei non si emoziona, lui fa il gentiluomo. I due contendenti erano Maura Delpero con Vermiglio e Paolo Sorrentino con Parthenope, ha vinto lei, a sorpresa, e ora comincia la battaglia: «Negli ultimi giorni ho capito che il mio film era tra i favoriti, insomma faceva parte dell’orizzonte del possibile. Avevo ed ho tuttora una strana tranquillità, quasi un fatalismo che di solito non mi appartiene,… (La Stampa)

Su altre fonti

Ambientato alla fine della Seconda guerra mondiale, racconta una vicenda familiare in una piccola frazione del Trentino, in un tempo che sembra sospeso. (AMICA - La rivista moda donna)

Folie à deux» che a inizio settembre ha portato a Venezia le star Lady Gaga e Joaquin Phoenix, ecco le novità di questa settimana, molte delle quali italiane. (L'Eco di Bergamo)

La preposta commissione dell’ANICA (l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali), che come ogni anno sceglie i candidati italiani al riconoscimento più ambito del mondo del cinema, lo ha infatti ufficialmente selezionato su una rosa di 19 pellicole. (Sky Arte)

Fonte: Ufficio Stampa\Giacomo Podetti Panorama sulla Val di Sole da Casentino e Comasine La magia della Val di Sole fa da sfondo a una storia di amore, guerra e formazione. La regista Maura DelPero torna alla sua terra dopo un sogno. (SiViaggia)

News (MYmovies.it)

Il regista, nelle ultime ore, ha commentato l'importante opportunità concessa a Vermiglio di Maura Delpero, che rappresenterà l'Italia alla 97esima edizione degli Academy Awards. (ComingSoon.it)