Pd, Schlein annuncia "estate militante": Autonomia, lavoro, sanità

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Pd, Schlein annuncia "estate militante": Autonomia, lavoro, sanità 05 luglio 2024 Milano, 5 lug. - "Vi chiedo di battere il ferro finchè è caldo, di battere i territori, di non fermarci e di stare tra le persone. Come un anno fa vi dico che parte una nuova estate militante per restare mobilitati per alcuni obiettivi", a partire dalla raccolta delle firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata, "l'Italia spaccata in due da una sedicente patriota". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Premierato, Schlein alla direzione Pd: "Chiedo caloroso e rispettoso applauso per Mattarella" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha rivendicato Elly Schlein, segretaria del Pd, parlando alla Direzione del partito.Quello che i Dem hanno davanti, ha aggiunto, "è un cammino impegnativo e complesso, ma possiamo vincere la sfida, se lo faremo insieme come abbiamo fatto questa campagna elettorale" in cui "siamo stati uniti e compatti verso le stesso obiettivo: dobbiamo continuare ad essere così. (Tiscali Notizie)

“L’Autonomia differenziata è oggetto di un cinico baratto con una pessima riforma costituzionale, il Premierato, che indebolisce la democrazia. Così la segretaria Pd, Elly Schlein, aprendo la direzione nazionale dem, è tornata ad attaccare la riforma sul premierato, chiedendo poi un “caloroso e rispettoso” applauso alla figura del presidente della Repubblica, e cioè a Sergio Mattarella. (Il Fatto Quotidiano)

Premierato, Schlein alla direzione Pd: "Chiedo caloroso e rispettoso applauso per Mattarella"

Prima che a Londra i Laburisti sfrattassero i Conservatori da Downing street, a Roma per una settimana è andato di moda il Fronte popolare francese. Perché è dai tempi di Romano Prodi che non conquista palazzo Chigi attraverso il voto. (Corriere della Sera)

"Indebolire il Parlamento non rafforza la democrazia, come non la rafforza indebolire la figura che in anni difficili ha saputo garantire la credibilità internazionale e la stabilità di questo Paese. Per questo vi chiedo di dedicare alla figura del presidente della Repubblica il più caloroso e rispettoso degli applausi". (Tiscali Notizie)

Mariateresa Fragomeni ha concluso così il proprio intervento alla direzione nazionale del Pd che ha avuto luogo ieri mattina,… (Il Reggino)