Tobias Tröger: «Berlino dirà sì a Unicredit-Commerz solo se l’Italia dà il via libera al Mes»
Il consulente a Bruxelles vicino al governo e alla Cdu: «La creazione di una banca così grande richiede che il nuovo meccanismo di stabilità agisca da protezione. Per questo i politici tedeschi ostacolano l’affare».Secondo Tobias Tröger la riluttanza dell’Italia a ratificare la riforma del Mes può r... (La Verità)
Su altri media
MILANO — Il numero uno di Unicredit, il ceo Andrea Orcel, ieri ha partecipato alla Jp Morgan European Financials Conference 2024 precisando alcuni passaggi dell’operazione in corso su Commerzbank.«Nonostante alcune accuse, siamo sempre stati molto rispettosi della Germania, delle sue istituzioni e del suo governo», ha detto. (la Repubblica)
E la prudenza, soprattutto per i gruppi che in passato hanno lavorato meglio, potrebbe trasformarsi in azione. I tempi sono cambiati, sul mercato bancario spirano venti nuovi. (Italia Oggi)
"Abbiamo costruito degli acceleratori per il futuro, come le azioni sull'asset management, l'internalizzazione dell'assicurazione, le operazioni Vodeno e Aion Bank, la mossa in Romania, e potenzialmente le acquisizione che faremo". (LA STAMPA Finanza)
Unicredit-Commerzbank, la scalata è bloccata perché manca il Mes? Che cosa sta succedendo al dossier Unicredit-Commerzbank? Il commento di Liturri tratto dalla newsletter Out. (Start Magazine)
Con Unicredit non ci sono stati nuovi incontri rispetto a quelli avvenuti nell'ambito delle riunioni con gli investitori e sul tavolo al momento "non c'è nulla di nuovo". Lo ha fermato l'amministratore delegato di Commerzbank, Bettina Orlopp durante la European Banking Conference. (Tiscali Notizie)
UniCredit si prepara a un triennio di trasformazione, con un piano di nuove aquisizioni e di fusioni e acquisizioni (M&A). A dirlo è il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, intervenuto alla JP Morgan European Financials Conference, dove ha evidenziato i punti chiave della strategia della banca e confermato che il quartier generale resterà a Milano. (Economy Magazine)