Terzo mandato De Luca in Campania, l'intervista a Edmondo Cirielli: «Palazzo Chigi impugnerà la legge»
«Penso che giuridicamente la legge non abbia un fondamento valido e credo che il Governo impugnerà la norma». Parola di Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e coordinatore della direzione nazionale di Fdi. Viceministro, dunque ci sarà il ricorso? «Secondo me sì. Ma la mia è una valutazione giuridica e politica, non ho notizie in merito. La questione sarà valutata in punto di diritto, e non per questioni di parte, dalla presidenza del Consiglio che si occupa di queste questioni dopo aver studiato gli atti». (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
ROMA. Il partito aveva detto «non se ne parla» direttamente per voce della segretaria Elly Schlein: per tutta risposta se… (La Stampa)
Intanto, in Campania… – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola! #deluca #campania #schlein #pd #terzomandato #totó #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo (Il Fatto Quotidiano)
"Quando sentite questi dibattiti sul mandato o non mandato, il mandato significa non interrompere un lavoro che richiederà (Secolo d'Italia)
Non giriamoci attorno: il nodo è quello del terzo mandato su cui insiste Vincenzo De Luca. «Elly Schlein si è sempre espressa contro il terzo mandato, coerentemente con lo sforzo di innovazione e rinnovamento che ha messo nella nuova stagione del Pd, con una posizione chiara rafforzata dentro una discussione nazionale che ha coinvolto la nostra comunità, a partire dal presidente Stefano Bonaccini. (ilmattino.it)
Nel corridoio fumatori si vede anche la segretaria, silente per il momento con i cronisti. Lo rottura ora è ufficiale. (Adnkronos)
Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono, ma la posizione del Pd non cambia. La legge prevede giù un limite di due mandati per il presidente della Regione. (Il Piccolo)