Humanitas Gavazzeni tra i migliori ospedali in Italia per qualità delle cure secondo Agenas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il secondo anno consecutivo, Humanitas Gavazzeni è tra i migliori ospedali d’Italia secondo l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS) che martedì 29 ottobre ha presentato a Roma i risultati del Programma Nazionale Esiti (Pne), sviluppato su mandato del Ministero della Salute. Secondo i dati Agenas, che prendono in considerazione 1363 ospedali e 205 indicatori, Humanitas Gavazzeni ha ottenuto una valutazione di qualità molto alta o alta in almeno 5 aree cliniche: dall’ambito cardiocircolatorio all’osteomuscolare, dalla chirurgia generale a quella oncologica, fino all’ambito respiratorio. (BergamoNews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Esattamente in nona posizione sul fronte delle attività per il bypass aorto-coronarico e della ridotta mortalità. Entrando nello specifico, le cose vanno ancora meglio. (ilgazzettino.it)
Tre strutture in particolare si sono distinte come vere e proprie eccellenze della sanità italiana. (Fanpage.it)
Al Santa Corona di Savona nel 2023 sono stati fatti soltanto 32 interventi per il tumore al colon mentre al policlinico San Martino i tagli cesarei restano al 35% rispetto alla media italiana che scende al 22%. (La Repubblica)
Humanitas Mater Domini si conferma tra i primi undici ospedali in Italia. Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute che è stato presentato ieri a Roma (varesenews.it)
E’, questo, uno dei dati evidenziati ieri 29 ottobre a Roma dall’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), che valuta 1363 ospedali italiani, compreso il “Versilia”, che nel 2023 ha fatto registrare una delle migliori performance nazionali per la frattura del collo del femore operata entro le 48 ore. (LuccaInDiretta)
Nel Cosentino, ad esempio, spicca Paola mentre l'Annunziata resta fra gli ospedali peggiori d'Italia. Sembra però più il frutto di singole eccellenze del territorio che di un risultato di sistema. (LaC News24)