Humanitas Gavazzeni tra i migliori ospedali in Italia per qualità delle cure secondo Agenas

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

Per il secondo anno consecutivo, Humanitas Gavazzeni è tra i migliori ospedali d’Italia secondo l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS) che martedì 29 ottobre ha presentato a Roma i risultati del Programma Nazionale Esiti (Pne), sviluppato su mandato del Ministero della Salute. Secondo i dati Agenas, che prendono in considerazione 1363 ospedali e 205 indicatori, Humanitas Gavazzeni ha ottenuto una valutazione di qualità molto alta o alta in almeno 5 aree cliniche: dall’ambito cardiocircolatorio all’osteomuscolare, dalla chirurgia generale a quella oncologica, fino all’ambito respiratorio. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Humanitas Mater Domini si conferma tra i primi undici ospedali in Italia. Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute che è stato presentato ieri a Roma (varesenews.it)

Il Programma Nazione Esiti - presentato da Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali - fotografa la qualità delle cure in Italia attraverso il monitoraggio di una serie di indicatori relativi all’assistenza ospedaliera e ter… Ma permangono anche diverse criticità, con troppe strutture ancora al di sotto degli standard. (Il Mattino di Padova)

Ieri l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari Regionali (Agenas) ha pubblicato il report sui risultati conseguiti in 1.363 ospedali italiani, pubblici e privati. Un neo, seppur apparente? Tutti in coda nei Pronto Soccorso della provincia, spesso super affollati anche per codici bianchi. (ilgazzettino.it)

L’ospedale Versilia è tra le 14 strutture di eccellenza che, effettuando 100 o più ricoveri l’anno, hanno raggiunto o superato la percentuale del 75% di interventi effettuati entro le 48 ore, nel 2023 e anche nei 3 anni precedenti. (LuccaInDiretta)

La rappresentazione grafica prevede una mappa ad albero, dove a ciascuna area viene assegnato un colore di valutazione: verde scuro (molto alta), verde chiaro (alta), giallo (media), arancione (bassa) e rossa (molto bassa)" spiega il direttore generale delle Scotte Antonio Barretta. (LA NAZIONE)

Un’indagine condotta esaminando diversi parametri, riferiti all’attività svolta in ben 1363 ospedali pubblici e privati nel corso del 2023 oltre a quella riguardante il periodo 2015-2023. Nei giorni scorsi tutta la stampa nazionale ha parlato della classifica dei migliori ospedali italiani redatta da Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali. (TRC Giornale)