Meteo 2 ottobre: torna il maltempo, rischio nubifragi. Le zone più colpite

Meteo 2 ottobre: torna il maltempo, rischio nubifragi. Le zone più colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Si conferma un deciso peggioramento meteo, con la prospettiva di una nuova fase di forte maltempo dovuta al passaggio di due perturbazioni atlantiche. La prima investe le regioni del Nord e parte del Centro nel corso della giornata di oggi; la seconda, più intensa, è attesa tra stanotte e venerdì e coinvolgerà gran parte del nostro Paese. Quest’ultima, giunta nel Mediterraneo, darà vita a una circolazione ciclonica sui mari a ovest della Penisola, in successivo spostamento verso est, ma destinata a insistere sulle nostre regioni probabilmente fino alle soglie del weekend. (METEO.IT)

Su altre testate

L'Autunno sta per entrare nel vivo e lo farà nel modo più tipico, ovvero con l'arrivo di un vortice ciclonico destinato a provocare tanta pioggia e anche il ritorno della neve sulle nostre montagne visto il deciso calo delle temperature che ci aspetta. (iLMeteo.it)

Le massime scenderanno al Centro-Nord, mentre al Sud saliranno Di: Adnkronos (Sardegna Live)

Forte maltempo in corso sull’Italia da questa mattina, con forti piogge proprio nelle zone indicate dall’allerta meteo di ieri: la Liguria e il Nord/Est. Nell’entroterra della provincia di Genova sono già caduti 158mm di pioggia al Lago delle Lame e 146mm a Parazzuolo di Rezzoaglio. (MeteoWeb)

Meteo: Ondata di Maltempo nei Prossimi Giorni, copiose Piogge e possibili Nubifragi; le zone coinvolte

La situazione. Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l’università di Berlino) pone le basi per un peggioramento atteso sull’Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend. (Il Faro online)

Nuova intensa ondata di maltempo sull’Italia, previste forti piogge tra oggi e venerdì 4 ottobre con rischio alluvioni lampo in alcune regioni. Forti piogge in queste ore su Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ma il maltempo è destinato ad intensificarsi nel corso delle prossime ed estendersi domani a gran parte dell’Italia. (Ilmeteo.net)

Torna la pioggia, anche abbondante. Pepariamoci ad un'ennesima fase di maltempo che nei prossimi giorni colpirà fgran parte del Paese, incluse purtroppo, le zone interessate dalla recente alluvione. Già nel corso di Martedì 1 Ottobre avremo i primi segnali di cambiamento, anche se si manifesteranno più con un aumento di compattezza delle nubi che con precipitazioni. (iLMeteo.it)