A Chiavazza è caccia al vandalo che taglia le gomme delle auto: i residenti organizzano le “ronde” notturne

Più informazioni:
Morti sul lavoro

A Chiavazza è caccia al vandalo che in meno di una settimana ha danneggiato un centinaio di auto senza distinzione di marchi o tipologia, tagliano dai due ai quattro due pneumatici alla volta. Dato in evoluzione e difficile da quantificare, visto che non tutti hanno denunciato l’accaduto: l’unica certezza è che si tratta di un numero elevatissimo di casi per un quartiere di 2 mila e 500 abitanti.… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un uomo di mezza età, arrabbiato con un mondo che considera ostile e attanagliato dal terrore per una presunta grave malattia, che per giorni ha seminato preoccupazione nel rione di Chiavazza a Biella. (upday IT)

Cresce il malcontento e la rabbia dei cittadini a Chiavazza, dopo la quarta notte d’assalto di uno o più vandali che hanno preso di mira le auto in sosta. Secondo i residenti e le attività commerciali del quartiere, sarebbero ormai oltre settanta i veicoli con le gomme in pochi giorni: «Chiediamo maggiori controlli notturni, magari in borghese. (La Stampa)

Non c'è pace per Chiavazza, dove ai diversi noti episodi di atti di vandalismo nei confronti delle auto in sosta specie in alcune vie cittadine che si sono verificati nelle ultime settimane, nelle ultime ore si è verificato anche un furto, ai danni della sede degli Alpini, vicino a piazza XXV Aprile e al teatro parrocchiale di via Firenze. (newsbiella.it)

Ha danneggiato un centinaio di auto: preso il vandalo di Biella

L’uomo è il sospetto autore dei raid vandalici compiuti nelle notti dei due ultimi fine settimana e questa notte, con il danneggiamento di oltre 100 autovetture in sosta in via della Vittoria, via Verdi e via Firenze, a Chiavazza (La Provincia di Biella)

«Sono nella fase terminale di una malattia incurabile, non ho niente da perdere». Sarebbero state queste, dopo l’arresto, le prime parole del quarantanovenne sospettato di essere il vandalo che ha danneggiato un centinaio di auto a Chiavazza nelle vie Vittoria, Verdi e Firenze. (La Stampa)

Ha danneggiato un centinaio di auto: preso il vandalo di Biella Negli ultimi giorni era diventato l’incubo di Chiavazza, rione di Biella. Aveva danneggiato un centinaio di auto parcheggiate, notte dopo notte, per lo più squarciando gli pneumatici con un coltello. (Notizia Oggi Borgosesia)