Colleferro. Tanti eventi per le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Day) al Museo Archeologico del Territorio Toleriense
COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Sabato 28 e Domenica 29 Settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Day) – la più estesa e partecipata manifestazione culturale europea, promossa dal Consiglio d’Europa, dalla Commissione Europea e coordinata per l’Italia dal Ministero della Cultura – il Museo Archeologico del Territorio Toleriense, ha programmato una serie di interessanti eventi: visite guidate per famiglie, laboratori didattici dedicati ai più piccoli e la presentazione di due importanti pubblicazioni, nell’ottica del tema scelto “Patrimonio in cammino”. (Cronache Cittadine)
Ne parlano anche altre fonti
La Regione Lazio ha presentato ieri a Roma, presso la sala Spadolini in via del Collegio Romano, la prima edizione del “Festival Economia della Cultura”, manifestazione che promuove il ruolo centrale della produzione culturale e creativa come volano di crescita economica e sociale dei territori. (Frosinone News)
Dopo una segnalazione giunta al 112, i carabinieri sono intervenuti... Un 53enne marocchino, residente nell'Agro, è stato arrestato per maltrattamenti nei confronti della compagna a Pagani . (Virgilio)
Secondo la denuncia del titolare dell’esercizio commerciale, la donna, arrivata dalla provincia di Latina, si è recata all’interno del negozio con una borsa schermata prelevando alcuni capi di abbigliamento esposti sugli scaffali. (Cronache Cittadine)
L’appuntamento è per domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 12.00 presso la sede della Regione Lazio, in Sala Tevere, via Cristoforo Colombo, 212. L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali di Satoshi Suzuki, Ambasciatore del Giappone in Italia. (Frosinone News)
Un uomo di 53 anni di origine marocchina è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Pagani con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, mentre l’uomo aggrediva fisicamente la donna. (Salernonotizie.it)
Ad aprire l’incontro è stata Emanuela Gagliarducci-Presidente della Pro Loco, che ha dato il benvenuto ai numerosissimi visitatori, esprimendo nel contempo i ringraziamenti al Comitato Scientifico ed ai tanti collaboratori per il lavoro svolto che identifica il Museo «in un polo di conoscenza e salvaguardia della realtà territoriale, ivi compreso i patrimonio culturale immateriale e si pone come elemento di coesione sociale e di educazione». (Cronache Cittadine)