È morta donna Assunta Almirante, aveva 100 anni
Conobbe Giorgio Almirante, all’epoca deputato, nel 1952.
Dalla nuova relazione nacque nel 1958 una figlia, Giuliana, che fu comunque riconosciuta dall’ex marito per evitare problemi alla piccola
Per l’esponente del Movimento sociale lasciò il primo marito, il marchese Federico de’ Medici, da cui aveva avuto tre figli.
La vedova di Giorgio Almirante, leader storico del Movimento sociale, aveva compiuto 100 anni il 14 luglio scorso. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
No, sono di destra ma quella vera e non voltagabbana». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)
(ITALPRESS) - Se n'è andata a oltre 100 anni donna Assunta Almirante. Raffaela Stramandinoli, da sempre chiamata Assunta, era la vedova del segretario del Movimento Sociale Giorgio Almirante. (Gazzetta di Parma)
Mi unisco al cordoglio trasversale che in queste ore saluta con affetto un punto di riferimento storico per la Destra italiana, Assunta Almirante”. Pubblicità. “Accanto a Giorgio Almirante – prosegue Giacomoni – è stata una delle personalità di riferimento della destra e ha condiviso con lui il grande senso di responsabilità verso l'Italia e gli italiani, la passione per gli ideali e le radici di una intera comunità politica, complessa e articolata, la coerenza di vita". (La Sicilia)
Donna Assunta fu l’esempio di come una donna possa essere rispettata e perfino temuta, pur non essendo femminista né disponendo di alcun potere. Paradosso vuole che oggi sarebbe più facile dedicare una via a lei, Donna Assunta, che a suo marito (Marcello Veneziani)
«Addio donna Assunta Almirante», il dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Luciano Paduano saluta così la scomparsa, a quasi 101 anni, della moglie dello storico leader politico missino Giorgio Almirante (Termoli Online)
Ma lui chiarisce: "Non voleva essere un elogio, ho espresso cordoglio". Prima le spiegazioni, poi lo cancella di Matteo Pucciarelli. Il presidente di Italia Viva, Ettore Rosato. Proteste sui social dopo il post del presidente di Italia viva sul fondatore del Movimento sociale italiabi. (la Repubblica)