Sereni (Pd): “Spiccioli alla sanità, niente assunzioni e nessuna riforma”

Sereni (Pd): “Spiccioli alla sanità, niente assunzioni e nessuna riforma”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Sereni (Pd): “Spiccioli alla sanità, niente assunzioni e nessuna riforma” 23 OTT "Mentre i cittadini denunciano le tante difficoltà ad accedere ai servizi, come ha messo in luce ancora ieri il Rapporto di Cittadinanzattiva; mentre il personale sanitario protesta giustamente confermando lo sciopero per turni insostenibili, stipendi bassi e mancanza di sicurezza; mentre aumentano le differenze territoriali e le diseguaglianze tra chi può pagare per curarsi e chi no, la manovra finanziaria per il 2025 stanzia appena 1,3 miliardi aggiuntivi per la spesa sanitaria". (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

62 che il governo finanzia in maniera sperequativa le indennità di specificità dei dirigenti sanitari rispetto ai dirigenti medici e veterinari. (Fp Cgil)

Alghero. Nell’occasione sono state distribuite le deleghe interne ed i nuovi consiglieri hanno fatto conoscenza con la struttura. (SARdies.it)

L’uomo era entrato in coma ed era morto due settimane dopo. Tutto per un errore, un refuso nel trasferimento della terapia dal diario clinico del paziente al software su cui vengono annotate le terapie da somministrare ai degenti. (Il Giornale d'Italia)

Manovra. Fp Cgil: “Dirigenti sanitari ancora discriminati”

Dopo tante indiscrezioni e polemiche sulle ipotesi, anticipazioni e indiscrezioni, alla fine il testo della Legge di Bilancio, quella che un tempo era la Finanziaria, è finalmente stato presentato dal Governo. (HealthDesk)

Il testo della Legge di Bilancio per il 2025 conferma la riduzione del finanziamento per la sanità rispetto a quanto annunciato nelle scorse settimane e cambia le carte in tavola rispetto a quanto proclamato per mesi. (AndriaViva)

Manovra. Fp Cgil: “Dirigenti sanitari ancora discriminati” (Quotidiano Sanità)