A Cesena, contro il Modena, vince l'Orogel Stadium

Derby doveva essere e derby è stato quello tra Cesena e Modena. La memoria dei tifosi haviaggiato nei meandri più sconfinati delle serie minori e raggiunto la Serie B a forza di sussulti. Come i moltissimi che hanno caratterizzato anche l’ultima sfida tra le due squadre. Un derby sugli spalti, perché nell’eterna lotta tra la tigella e la piadina c’è un pallone capace innalzare il tasso di “rivalità. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri media

I tre punti non sono arrivati, ma il mister canarino sottolinea la buonissima prestazione della squadra che ha giocato in dieci per quasi mezz’ora, "la scintilla è scattata – dice il mister –. Il rammarico è che la più grande occasione nel finale l’abbiamo avuta noi con Abiuso quando eravamo sotto di un uomo. (Quotidiano Sportivo)

Di Pardo 5,5: La prestazione sarebbe più che positiva, tante cose buone, ma è macchiata dall’ingenuità del fallo di mano sul cross di Mangraviti. Caldara 5: Un uomo della sua esperienza non può commettere un’ingeuità del genere: intervento in ritardo e molto pericoloso, lascia i gialli in inferiorità numerica per mezz’ora. (Parlando di Sport)

Ma a inizio ripresa il Modena riagguanta il pari con Zaro. Termina in parità, 2-2, il derby tra Cesena-Modena che ha aperto la quinta giornata del campionato di Serie B. (la Città di Salerno)

Alla fine l’allenatore bianconero Michele Mignani si prende il punto, dando merito al Modena che ha giocato una gara gagliarda e di carattere. Abbiamo preso il gol del pareggio su palla inattiva, peccato. (il Resto del Carlino)

Ma, è altrettanto evidente, la squadra è ancora in rodaggio. L’attacco non ha bisogno di nulla, il resto sì, eccome. (Quotidiano Sportivo)

Bruttissimo fallo di Mattia Caldara nel match tra Cesena e Modena. Il difensore centrale ex Milan si è reso protagonista di un intervento scomposto, franando con il piede a martello sulla tibia di Tommaso Berti, uscito molto dolorante dal campo e subito sostituito. (Diretta)